10 secondi di penalità per Fernando Alonso, che perde il podio e finisce in quarta posizione, dopo una performance perfetta…
Penalità durissima per il pilota spagnolo che dopo aver ricevuto la coppa deve lasciare il posto all’inglese
Fonte: Unknown
10 secondi di penalità per Alonso che aveva conquistato la terza posizione in gara. Al termine del GP d’Arabia Saudita, vinto da Sergio Perez e da quella Red Bull imprendibile, lo spagnolo ha, infatti, perso il podio.
Nonostante l’ottima prestazione della Aston Martin, infatti, pare che Alonso non abbia scontato la penalità in modo corretto nel corso del GP. Il pilota spagnolo, infatti, aveva già scontato una penalità di ben 5 secondi nel corso della gara, durante il regime di Safety Car. Risultato? Un terzo posto, scivolato dalle mani proprio dopo le celebrazioni, che avrebbe avuto un significato importantissimo per un team che pare stia recuperando alla grande. Chiude dunque terzo, invece, George Russell.
Tanta delusione, dunque, se si pensa che il pilota di Oviedo aveva già ricevuto la coppa e rilasciato le prime dichiarazioni, che ora appaiono inutili visto il risultato. Delusione anche da parte di Russell che nonostante le difficoltà della Mercedes porta a casa un podio che sa di speranza, ma non sente sua una posizione ottenuta tramite penalità. La scuderia tedesca, infatti, sembra essere sulla buona strada per riprendersi anche se i cambiamenti da fare sulla monoposto saranno tanti, dopo alcune prestazioni sottotono per il livello del team, campione del mondo per diversi anni di fila.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter