F1 | Risultati Qualifiche GP Imola – Piastri in Pole, Verstappen secondo. Disastro Ferrari -Cronaca LIVE

Pole Position per Oscar Piastri nelle qualifiche del settimo appuntamento della F1 a Imola. Secondo Max Verstappen, davanti a Russell. Ferrari eliminata in Q2.

È di Oscar Piastri la pole position nelle qualifiche della F1 a Imola, precedendo per soli 34 millesimi Max Verstappen. Terza posizione per George Russell che ha beffato il podio a Lando Norris per poco meno di un decimo. Il pilota Mercedes è riuscito a prendersi la seconda fila montando nell’ultimo tentativo le gomme medie. Quinto posto per Alonso che è sceso in pista anche lui come Russell con una mescola di svantaggio. Ottima prestazione delle Williams che hanno terminato in sesta e settima posizione. Chiudono la Top10, Stroll, Hadjar e Gasly.

Disastro Ferrari a Imola, con Leclerc e Hamilton che partiranno in undicesima e dodicesima posizione. Mentre, scatterà dall’ultima casella Yuki Tsunoda a causa dell’incidente avuto nei primi minuti del Q1.

Chi sarà il poleman nelle qualifiche del GP di Imola? Credit: Formula 1 (via X)

 

Momenti chiave FP3

McLaren ha concluso con la doppietta anche le FP3 del GP di Imola, precedendo Max Verstappen di due decimi. Rispetto alle sessioni di prove libere del venerdì, l’olandese ha ritrovato il feeling con la sua Red Bull, avvicinandosi molto al team Papaya. Quarto tempo per l’idolo di casa, Kimi Antonelli che ha concluso davanti alla SF-25 di Charles Leclerc. Alle sue spalle, la Williams ha confermato gli ottimi riscontri avuti in FP1 e FP2, con Sainz che ha terminato in sesta e Albon in nona. Settimo posto per la Racing Bulls di Hadjar, davanti a un George Russell in difficoltà. Chiude la Top10, Lewis Hamilton con una Ferrari che si è mostrata nervosa nel corso della sessione.

Leggi anche: F1 | GP Imola – RISULTATI e SINTESI FP3: McLaren davanti a tutti, ma attenzione alla simulazione Qualifica

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: McLaren (via X) 

Lascia un commento