Settima vittoria stagionale per Marc Marquez nella Sprint Race della MotoGP ad Aragon, solo dodicesimo Bagnaia: i risultati della mini gara.
Nonostante una partenza non facile, Marc Marquez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race della MotoGP ad Aragon, precedendo le due Ducati Gresini di Alex Marquez e Fermin Aldeguer. Non è riuscito a mantenere, invece, il terzo gradino del podio Franco Morbidelli che ha dovuto arrendersi al grande passo del rookie n.54. A seguirlo, Acosta, Di Giannantonio e Vinales. Grande rimonta di Marco Bezzecchi che ha terminato la mini gara all’ottavo posto, partendo dalla ventesima casella in griglia. Chiudono la Top10, Binder e Raul Fernandez.
Mentre, tanta difficoltà per Francesco Bagnaia: il pilota Ducati è andato lungo nel corso della Sprint e non è riuscito ad andare oltre la dodicesima posizione.

La classifica finale

Risultati Qualifiche
A superare il Q1 sono stati Fabio Di Giannantonio e Quartararo. Caduta e problemi per Bezzecchi nel corso nella prima parte di qualifiche. Il n.72 partirà dalla ventesima posizione in griglia e sarà costretto alla rimonta. Nel Q2, Marc Marquez è tornato in pole position, precedendo di due decimi e mezzo il fratello Alex e Franco Morbidelli, che ha mancato la seconda posizione per soli 20 millesimi. Per il campione del mondo spagnolo è la numero 99 della sua carriera. Quarto posto per Bagnaia che ha concluso a sei decimi dal suo compagno di compagno di squadra. Alle sue spalle, le KTM di Acosta e Binder, Aldeguer e Vinales. Dopo le difficoltà avute nel corso del venerdì, Quartararo è riuscito a terminare le sue qualifiche in nona posizione, davanti a Di Giannanontonio, che ha svolto un solo run, Mir e Zarco.
Leggi anche: MotoGP | RISULTATI Pre-qualifiche: Marquez scappa via, Bagnaia nono e Quartararo in difficoltà -GP Aragon
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com