MotoGP | UFFICIALE: Razgatlioglu debutterà nella classe regina con Pramac Yamaha

È arrivata l’ufficialità: Toprak Razgatlioglu correrà in MotoGP nel 2026 a bordo di una Yamaha del team Prima Pramac.

Yamaha ha annunciato ufficialmente Toprak Razgatlioglu come pilota titolare del team Prima Pramac per la stagione 2026 della MotoGP. Il debutto del pilota turco nel motomondiale era ormai certo da qualche settimana, e si attendeva solo l’ufficialità della notizia. Dal prossimo anno, il due volte campione del mondo saluterà la Superbike e il team BMW, diventando a tutti gli effetti uno dei venti piloti della classe regina. Inoltre, Razgatlioglu tornerà a far parte della famiglia Yamaha dopo aver condiviso in passato ben quattro anni insieme nella categoria SBK, conquistando anche un titolo mondiale nel 2021, il primo del pilota turco.

L’ANNUNCIO DI YAMAHA SU ‘X’

Toprak Ragzatlioglu debutterà in MotoGP con il team Pramac Yamaha dal 2026 Credit: via MotoGP.com

Le parole di Paolo Pavesio

Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Toprak nella famiglia Yamaha. Toprak, il pilota Yamaha più vittorioso di tutti i tempi in Superbike, ha dimostrato di essere un talento eccezionale, conquistando per due volte il titolo WorldSBK, il che non è poco” ha dichiarato entusiasta il Managing Director di Yamaha.

Il suo passaggio alla MotoGP è sia un “ritorno a casa” che una nuova entusiasmante sfida che è stata impostata con il chiaro obiettivo di una crescita progressiva nel tempo.
Il suo spirito combattivo e la sua determinazione si adattano perfettamente sia al Prima Pramac che all’audace strategia Yamaha in MotoGP, quindi crediamo che il 2026 sia il momento giusto per fare la mossa che molti fan stavano aspettando”.

Leggi anche: MotoGP | GP Aragon – Classifica piloti, team e costruttori: Marc Marquez domina, Alex insegue

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: via Monster Energy Yamaha MotoGP 

Lascia un commento