GTWC | WRT vince gara 1 a Misano

L’equipaggio composto da Valentino Rossi e Raffaele Marciello si aggiudica gara 1 del GT World Challenge Sprint a Misano.

Rossi e Marciello portano al trionfo in gara 1 a Misano la BMW M4 GT3 del team WRT, dopo una gara a tratti epica.

In pole position partiva Alessio Rovera, con la 296 GT3 di AF Corse, mentre in seconda posizione si era qualificato l’equipaggio composto da Marschall e Blattner.

Rossi e Marciello pertivano dalla terza piazza, ma si è subito intuito che avrebbero dato del filo da torcere a quelli davanti.

La partenza non cambia le prime tre posizioni, con Rovera che mantiene la testa, seguito da Marschall e Rossi. Alcuni contatti provocano la prima Satefy Car. A Farne le spese sono Lulham e Leclerc con dei danni alle gomme posteriori; gara compromessa per entrambi.

Da segnalare una partenza fulminea di Goethe, che guadagna 10 posizioni.

Valentino è un po’ in difficoltà con la guida e prende tre track limits nei primi 10 minuti, cosa che lo costringe a guidare un po’ più prudentemente, ma comunque mantenendo la terza posizione.

Alla ripartenza dalla Safety Car, Marschall prova a sorprendere Rovera, che però si difende benissimo e riesce a riguadagnare un po’ di spazio.

Si apre la pit window e i primi e AF Corse e WRT effettuano subito il cambipo pilota. alla ripartenza, tra Abril, subentrato a Rovera, e Marciello, subentrato a Valentino Rossi, ci sono circa 6 secondi.

valentino rossi misano

Una battaglia epica tra Marciello e Abril

Da questo momento Raffaele Marciello entra in modalità guerriero e sfodera giri veloci a ripetizione, guadagnando anche un secondo al giro su Abril.

Quando mancano 26 minuti al termine AF Corse cerca dal muretto di spronare Abril, ma Marciello è in una forma spettacolare e giro dopo giro, recupera tutto lo svantaggio.

Il sorpasso arriva quando mancano 6 minuti al termine, con una manovra studiata al millimetro e che si concretizza alla staccata del Carro.

Abril si difende, ma Marciello ormai lo ha affiancato ed il sorpasso è reso ancora più spettacolare dalla notte di Misano.

la BWM dell’equipaggio Marciello-Rossi vince gara 1 con un secondo e mezzo di vantaggio sulla Ferrari 296 GT3 di AF Corse, guidata da Rovera e Abril.

Domani alle 15:45 si replica, per una gara 2 che promette spettacolo.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento