GTWC | Kirchhöfer in pole in gara 2 a Misano

Marvin Kirchhöfer fa una magia nelle qualifica 2 del GT World Challenge Europe a Misano, regalando la pole position al team Garage 59 con la loro McLaren 720S GT3 EVO.

Probabilmente in pochi si aspettavano una pole di Kirchhöfer a Misano.

E’ domenica mattina a Misano Adriatico e il sole è cocente già alle 10:00. La temperatura dell’asfalto è di dieci gradi più alta di quella rilevata il giorno prima alla stessa ora. Molti team probabilmente stanno pensando a come gestire le gomme.

La qualifica è organizzata in due sessione differenti, la 2a e la 2b. nella prima sessione vanno in pista i piloti silver e bronze, mentre nella seconda tocca ai gold e platinum.

Ci si attendeva una lotta alla pole riservata a Ferrari o BMW. Ed in effetti in qualifica 2b, Raffaele Marciello, vincitore di gara 1 di ieri in equipaggio con Valentino Rossi, aveva fatto segnare una pole position provvisoria che sembrava poter resistere fino alla fine.

Il fuoriclasse italo-svizzero non aveva dato l’impressione di utilizzare tutto il suo potenziale, soprattutto nell’ultimo settore.

Dalle traiettorie che si sono viste dall’onboard della sua M4 GT3, sembrava che il vincitore di ieri stesse cercando di non incappare nei famigerati track limit. La durata delle qualifiche è infatti limitata a 10 minuti, che significa che i piloti hanno a disposizione solo 2 giri lanciati e questo non consente molto margine di errore.

Kirchhöfer pole misano
I risultati della qualifica 2 di Misano

McLaren a suo agio con temperature alte

Marvin Kirchhöfer è salito in macchina carichissimo e ha tirato fuori una prestazione che ha anche sorpreso, per la facilità con cui è stata raggiunta.

Alla bandiera a scacchi il tedesco fa segnare un tempi di 1:31.482, mentre Raffaele Marciello porta la BMW del team WRT a partire dal secondo posto.

L’equipaggio Auer-Engel su Mercedes partirà dalla terza piazza, mentre il poleman di ieri, Alessio Rovera, in equipaggio con Vincent Abril, partirà in seconda fila, al quarto posto.

Gara due partirà alle 15:45 e se lo spettacolo di ieri si ripeterà, avremo di nuovo una gara epica da seguire

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento