Marc Marquez ha conquistato un altro successo nella Sprint race, davanti a Alex Marquez e Pedro Aosta: i risultati della mini gara in Austria.
Anche a Spielberg, Marc Marquez ha ottenuto la vittoria nella Sprint Race, davanti ad Alex Marquez e Pedro Acosta. Il pilota n.73 della Gresini Racing è riuscito a rimanere leader per quasi tutta la gara, almeno fino a quando non ha commesso uno sbaglio che ha favorito il fratello. Mentre, gara da dimenticare per Francesco Bagnaia che, dopo una partenza sbagliata, è stato costretto al ritiro a causa di un problema allo pneumatico posteriore. Vediamo i risultati della Sprint Race della MotoGP in Austria.

La classifica finale

Momenti chiave Qualifiche
A Spielberg, Marco Bezzecchi ha sorpreso tutti conquistando la pole position del GP d’Austria, precedendo di pochi millesimi Alex Marquez e Francesco Bagnaia. Il pilota Aprilia ha compiuto una vera e propria rimonta. Infatti, l’italiano è partito dal Q1 riuscendo a conquistare poi l’accesso diretto al Q2 insieme ad Enea Bastianini. Mentre, non una qualifica brillante da parte di Marc Marquez che ha concluso in quarta posizione. A due minuti al termine della sessione, lo spagnolo è scivolato in curva 2, perdendo così la possibilità di lottare per la pole. Alle sue spalle, la KTM di Bastianini, Fermin Aldeguer e Pedro Acosta. A seguire, Morbidelli, Fernandez, Mir, Binder e Zarco.
Rispetto alle gare precedenti, Quartararo sarà chiamato alla rimonta poiché il francese non è riuscito ad andare oltre il sedicesimo posto. Insieme a lui, anche Fabio Di Giannantonio partirà dalle retrovie. Difatti, il pilota della VR46 ha terminato il Q1 davanti al n.20 della Yamaha per pochi millesimi.
Brutte notizie, invece, in casa Tech3: Maverick Vinales ha dovuto concludere il weekend austriaco in anticipo a causa del troppo dolore alla spalla. Quindi, lo spagnolo non sarà presente in pista per il resto del weekend.
Leggi anche: MotoGP | GP Austria – Aprilia punta a migliorarsi: Bezzecchi e Martin pronti a scendere in pista
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via MotoGP.com