MotoGP | GP Austria – Marc Marquez: “Dedico questa vittoria a Pau Alsina”

La gara sprint del GP dell’Austria è vinta da Marc Marquez che vince per la dodicesima volta in stagione.

GP Austria Marquez
Marc Marquez. Crediti: Photo by Gold & Goose Photography/Getty Images

Marc Marquez vince la sua dodicesima gara sprint della stagione. Con un passo veloce fatto vedere durante le sessioni di prova, il pilota spagnolo della Ducati si porta a casa un’altra vittoria nella gara del sabato. Il week end di Marc Marquez però non è stato perfetto perché in qualifica, quando serviva essere perfetti per fare la pole position, Marquez scivola in uscita della chicane in curva 2. Con quella caduta la moto si è rovinata e nel giro successivo infatti Marquez non si è migliorato accontentandosi così della quarta posizione. Grazie ad una buona partenza, Marc Marquez si mette subito alle spalle del fratello e solo dopo 9 giri lo ha sorpassato andando poi a vincere la gara. Il suo vantaggio nella classifica mondiale aumenta portando così il suo vantaggio sul secondo a 123 punti.

Le parole di Marc Marquez

“L’errore in qualifica mi ha sicuramente penalizzato in gara. Al momento della partenza ero estremamente concentrato e, per fortuna, mi sono subito portato al secondo posto. Dopodiché, però, non è stato facile avvicinarmi a mio fratello Alex”.

“Ho capito che non potevo recuperare visto il suo ottimo ritmo, per cui ho deciso di attendere. Sapevo che avrei avuto maggiori chance al momento del calo di prestazioni della sua gomma. Così è stato, mi sono sentito bene e ho spinto a piacimento. Questa vittoria è molto speciale, perché voglio dedicarla a Pau Alsina. Non so cosa succederà domani, ma questa gara è per lui”.

Leggi anche: MotoGP | Risultati Sprint Race: Doppietta Marquez a Spielberg, ritiro per Bagnaia – GP Austria

Crediti immagine copertina: Getty images

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento