Tensione fra Hamilton e la Ferrari dopo le sue dichiarazioni misteriose: spunta l’ombra di un rimpiazzo che alimenta dubbi e possibili ritorni clamorosi.
Le difficoltà sperimentate da Lewis Hamilton in Ferrari sono ormai davanti agli occhi di tutti, con il debutto del sette volte campione con la Scuderia che non si è rivelato neanche lontanamente all’altezza delle aspettative.
Al termine del GP di Ungheria poi, Hamilton ha preoccupato ulteriormente gli appassionati di F1 con delle dichiarazioni enigmatiche e inusuali per il sette volte campione. La SF-25, con la sua instabilità al posteriore, sembra infatti un rebus indecifrabile per il quarantenne britannico, tanto da portarlo a definirsi “inutile” dopo l’eliminazione in Q2 a Budapest.
Ma ciò che ha fatto più rumore è stata la sua allusione a “cose che accadono dietro le quinte”, parole che hanno scatenato ipotesi e speculazioni in tutto il paddock.
Le parole criptiche di Hamilton, dopo un altro fine settimana deludente dall’arrivo in Ferrari, hanno quindi aperto a scenari imprevedibili sul suo futuro a Maranello, ventilando anche l’ipotesi shock di un rimpiazzo.
L’ombra di un ritorno clamoroso
A leggere tra le righe è stato Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1, che non ha escluso la possibilità che un cambio di rotta sia già in discussione. Secondo lui, infatti, l’idea di un rimpiazzo potrebbe essere più concreta di quanto sembri:
“Quando Hamilton ha detto che ci sono cose che stanno succedendo dietro le quinte, non sono sicuro di cosa intendesse”.“Forse – ha proseguito Herbert – si sta già parlando di un nuovo pilota pronto per il prossimo anno, nel caso le cose non migliorino”.
Il nome che circola con più insistenza è quello di Carlos Sainz, ironia della sorte proprio il pilota a cui Hamilton ha soffiato il posto in Ferrari. Attualmente in Williams, lo spagnolo ha recentemente lasciato aperta la porta a un clamoroso ritorno a Maranello: “Perché no? Magari!”, ha risposto sorridendo a chi gli chiedeva un parere.
Leggi Anche: F1 | Wolff rivela: “Con Hamilton c’era un aspetto che rovinava tutto”
Mentre Verstappen resterà saldo alla Red Bull, l’ipotesi Sainz torna quindi a scaldare i tifosi, che ricordano i suoi duelli interni con Leclerc e la sua solidità in pista.
Per ora, nessuna conferma ufficiale: ma le parole di Hamilton hanno acceso una miccia difficile da spegnere, e la suggestione di un rimpiazzo resta sospesa nell’aria come un enigma.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter