Formula E | Ufficiale: Porsche svela il suo nuovo pilota per il 2026, Müller o Ticktum?

Müller o Ticktum? Porsche ha confermato l’ingaggio del sostituto di da Costa per la Stagione 12 di Formula E.

Dopo un anno in Andretti, Porsche ha scelto di dare fiducia a Nico Müller ufficializzandolo al fianco di Pascal Wehrlein nella Stagione 12 della Formula E, il 2025 – 2026. Lo svizzero, entrato a far parte di Porsche a fine Stagione 10, completa così il passaggio nel team ufficiale.  

Nico Müller e Pascal Wehrlein durante il weekend dell'E-Prix di Londra - Porsche - Andretti - Formula E
Nico Müller e Pascal Wehrlein durante il weekend dell’E-Prix di Londra  – Foto: Simon Galloway/LAT Images per la Formula E

Per la Stagione 12 di Formula E, Porsche si presenta ai nastri di partenza con una novità, Nico Müller. Dopo tre stagioni, António Félix da Costa ha salutato il team. Una notizia che non stupisce visti i rapporti tra le parti ma che ha portato alla conferma del passaggio nel team ufficiale di Nico Müller. Un passaggio che sarebbe potuto avvenire anche un’anno prima, per il campionato 2024-2025, ma che è stato poi bloccato dopo una seconda parte di stagione competitiva da parte del portoghese. Müller aveva infatti già testato per Porsche mentre era sotto contratto con ABT Cupra, ad inizio Stagione 10. Il passaggio in Porsche nella Stagione 11 non è poi avvenuto ma Müller ha potuto mettersi alla guida di una vettura del team tedesco grazie ad Andretti.


Leggi anche: Formula E | In futuro potrebbero non esserci più doppie gare


I risultati dello svizzero sono stati meno convincenti rispetto a quanto Porsche si aspettasse, anche dato quanto fatto nella Stagione 10 con ABT Cupra e un powertrain poco competitivo. Müller, che perde il difficile scontro diretto con Dennis, chiude 15° a 48 punti, nel 2024-2025 aveva chiuso 12° a 54. Nonostante questo, Porsche ha deciso di puntare su di lui, esattamente come un anno prima. Storicamente inoltre, il sedile Andretti al fianco di Dennis non è mai stato tra i più facili. Dennis non ha mai perso una sfida interna con il proprio compagno di team

Per Nico Müller è la prima grande occasione in Formula E, precedentemente ha infatti solamente guidato per Dragon Racing, ABT Cupra e la già citata Andretti. Per la Stagione 12, ultimo anno dell’era Gen3 e Gen3 EVO, lo svizzero guiderà per un powertrain e un team campione del mondo. Porsche, che nella stagione 2024-2025 ha conquistato i titoli mondiali team e costruttori, punterà alla conferma.

Foto copertina: TAG Heuer Porsche FE Team (@PorscheFormulaE) su X


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento