MotoGP | UFFICIALE – Ducati conferma lo stop di Marquez: lo spagnolo salterà alcune tappe

Ducati ha confermato l’assenza di Marc Marquez dalle prossime tappe del calendario della MotoGP, aggiornando sulle condizione di salute del pilota.

In seguito all’incidente che ha coinvolto Marco Bezzecchi e Marc Marquez nel primo giro del GP d’Indonesia, Ducati ha comunicato l’assenza del n.93 dai prossimi due appuntamenti della MotoGP. Inoltre, il team di Borgo Panigale ha rivelato l’esito degli esami svolti sul pilota Ducati in Spagna dopo il weekend a Mandalika. Come ha affermato lo stesso Marquez, la situazione non è grave. Tuttavia, lo spagnolo ha deciso di non accelerare i tempi di recupero, saltando tutte le tappe necessarie per tornare in pista al 100% della forma.

Credit: Ducati.com

Comunicato stampa Ducati

Marc Márquez è arrivato questa mattina in Spagna, dove, subito dopo essere atterrato dall’Indonesia, si è recato all’Ospedale Ruber Internacional di Madrid. Dopo aver effettuato diversi esami medici, al pilota spagnolo è stata diagnosticata una frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra. L’esame clinico e la valutazione radiologica hanno escluso qualsiasi correlazione con lesioni precedenti e hanno inoltre confermato l’assenza di spostamenti ossei significativi”.

“Per questo motivo, l’équipe medica dei dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña ha deciso di proseguire con un trattamento conservativo, che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla completa guarigione e consolidamento clinico della frattura, escludendo quindi definitivamente la sua partecipazione ai prossimi Gran Premi in Australia e Malesia”.

“Il pilota del Ducati Lenovo Team si sottoporrà a controlli settimanali e la sua evoluzione determinerà i tempi finali di recupero e il suo ritorno alle competizioni”.

Le parole di Marc Marquez

Fortunatamente la lesione non è grave, ma è importante rispettare i tempi di recupero. Il mio obiettivo è tornare prima della fine della stagione, ma senza forzare i tempi rispetto a quanto raccomandano i medici. L’obiettivo, sia a livello individuale che di squadra, è stato raggiunto, e ora la priorità è recuperare bene e tornare al 100%”.

Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia – Classifica piloti, team e costruttori: Trionfa Aldeguer a Mandalika, contatto Marquez-Bezzecchi

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine di copertina Credit: Ducati Corse 

Lascia un commento