F1 | Antonelli deluso critica la sua qualifica a Singapore: “L’ho guidata come un animale”

Il direttore tecnico Mercedes Shovlin ha rivelato i sentimenti di Kimi Antonelli dopo Singapore: l’italiano, deluso, si è persino definito “un animale”

Sono già passati cinque giorni da una gara straordinaria per Mercedes. A trionfare a Singapore, infatti, è stato George Russell, con una gara dominata fin dal primissimo giro. Il britannico si è ritenuto molto soddisfatto della prestazione, mentre Kimi Antonelli, al contrario, è sembrato davvero deluso.

In un’intervista, il direttore tecnico di pista di Mercedes, Andrew Shovlin, ha rivelato dei retroscena interessanti sul weekend del pilota italiano. In particolare, ha rivelato che Kimi si è persino definito “un animale” per come ha guidato la vettura.

Antonelli deluso Shovlin
Il direttore tecnico di pista Andrew Shovlin. (Fonte: Mercedes AMG)

 

Antonelli deluso da se stesso: “L’ho guidata come un animale”

Kimi [Antonelli] era un po’ deluso dopo le qualifiche– ha rivelato il direttore tecnico Shovlin, come riportato da RacingNews365 “Con le sue parole ha detto: ‘L’ho guidata come un animale.’

“Poteva vedere che la macchina aveva un grande potenziale. Si era sentito molto fiducioso per tutto il weekend, e in Q3 devi sempre fare un piccolo passo in avanti se vuoi ottenere la pole.

“La parte difficile è che Kimi era un po’ troppo impaziente con l’acceleratore, cercando di mantenere un po’ troppa velocità in ingresso curva, e ha cominciato a soffrire di sovrasterzo; quelle sbandate hanno fatto salire la temperatura, e più temperatura hai, meno aderenza hai.

“Ogni pilota ci è passato molte volte in Q3, quando si spinge per fare il giro perfetto. È un’esperienza utile da cui imparare, ma per noi non è davvero questo il punto della Q3.”

D’altro canto, Shovlin ha posto l’attenzione sul weekend straordinario di Antonelli, che ha dato una grossa mano alla squadra sin dal venerdì.

“Stiamo portando a casa tutti gli aspetti positivi che abbiamo visto durante tutte le sessioni di prove.

“Quel passo iniziale in qualifica è stato estremamente incoraggiante, per non parlare del suo ritmo gara, che è stato semplicemente perfetto.”

Leggi anche: F1 | Verstappen rischia la squalifica ad Austin! Ecco perché l’olandese non può più fare errori

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagini di copertina: RacingNews365

 

Categorie F1

Lascia un commento