Toto Wolff messo alle strette nella trattativa per il rinnovo di Russell? Ecco perché il team principal della Mercedes non ha più alternative secondo Günther Steiner
Il rinnovo di George Russell con Mercedes per il 2026 e oltre è sicuramente uno dei temi caldi di questa parte finale di stagione. Il pilota britannico sta disputando un campionato strepitoso, trovandosi, anche grazie a due vittorie, l’ultima delle quali a Singapore, in quarta posizione nel Mondiale Piloti, 36 punti alle spalle di Max Verstappen, che lo precede.

Secondo Günther Steiner, la Mercedes non ha altra scelta se non continuare con George Russell per la stagione 2026, nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente un nuovo accordo. L’ex team principal della Haas, inoltre, sostiene che sia proprio questo a dare una grande forza contrattuale al pilota britannico nelle trattative.
Durante una puntata del podcast Red Flags a Steiner è stato chiesto, a suo vedere, quale possa essere il motivo per cui, nonostante le ottime prestazioni di Russell, compresa la vittoria di Singapore, il pilota non abbia ancora un contratto per il prossimo anno. “Lo otterrà, il contratto. Se non lo ottiene con la Mercedes, lo otterrà da qualche altra parte. Ma George sa quanto vale. Direi che non vuole accettare qualsiasi condizione, vuole il meglio per sé. Ha un’opportunità,” ha risposto.
“L’anno scorso tutti erano preoccupati: ‘Oh, Lewis se ne va, pensi che George possa prendere le redini del team?’ E invece sì, lo ha fatto, e anche molto bene. Ora sta aspettando un contratto, e penso che stia solo cercando di negoziare i termini migliori per sé.“
“Credo che voglia più di un contratto annuale, perché immagino che Toto voglia offrirgli solo un anno, nel caso in cui Max [Verstappen] diventi disponibile e voglia lasciare la Red Bull: in quel caso avrebbe un posto libero per Max… e per il suo “figlioccio”, Kimi Antonelli.”
“Ovviamente George dice: ‘Questo non va bene per me!’. E in questo momento chi sta ottenendo risultati? George. Quindi è in una posizione molto favorevole per negoziare. Ha molte buone ragioni per ottenere un contratto solido e per non piegarsi. Dice: ‘Queste sono le mie condizioni’, e credo che voglia anche essere pagato come gli altri top driver, se non di più.”
Leggi anche: F1 | Albon sorprende tutti: le sue parole sulla Williams cambiano tutto
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @MercedesAMGF1