Lance Stroll ha parlato delle dure critiche ricevute durante i suoi anni in F1: “Mi piace considerarle solo rumore”
Lance Stroll ha rivelato come riesce a ignorare le critiche che accompagnano la sua vita in Formula 1, dove è stato spesso bersaglio di forte negatività e lo è tuttora. Per il pilota canadese, gestire la pressione e le critiche non è semplice: è uno dei piloti più controversi del paddock, sia per il suo carattere sia per il fatto che suo padre, Lawrence Stroll, è a capo dell’Aston Martin.

Nonostante secondo molti Stroll non meriti un posto in Formula 1, il pilota canadese ha conquistato tre podi dal suo debutto con la Williams nel 2017. Nel Gran Premio d’Azerbaijan di quell’anno, inoltre, è diventato il secondo pilota più giovane di sempre a salire sul podio, alle spalle del solo Max Verstappen, ottenendo poi la sua prima pole position in condizioni molto complicate al Gran Premio di Turchia del 2020.
Durante il suo periodo in Aston Martin, ha condiviso il box con due campioni del mondo, Sebastian Vettel e Fernando Alonso. In diverse occasioni è riuscito a essere sul passo di entrambi, dimostrando comunque un’ottima velocità. Essere figlio del proprietario della squadra non lo aiuta a livello mediatico e molti sostengono che Stroll rallenterà le ambizioni di campionato della squadra britannica.
La risposta di Stroll: “Cerco di vivere nel mio mondo”
Parlando con Jake Humphrey per la serie YouTube di Aston Martin Unearth Your Greatness, Stroll ha affrontato il tema delle critiche che riceve. “Mi piace considerarle solo rumore,” ha dichiarato il pilota canadese. “Se ci bado, mi dà fastidio, certo, ma è lì che sono fortunato.“
“Ho buone persone intorno a me, che amo e di cui mi fido, e concentro la mia attenzione e il mio valore sulle loro opinioni. Cerco di vivere nel mio mondo, non in quello degli altri. Ci saranno sempre critiche. Le persone hanno la memoria corta. Fai due buone gare e sei un grande. Ne fai due brutte e fai schifo. Questo non cambierà mai.“
“Ecco perché è importante essere circondati da persone importanti e dare valore all’opinione di chi davvero conosci e rispetti. Non accettare critiche da qualcuno da cui non accetteresti consigli.”
Leggi anche: F1 | Bearman in direzione Ferrari? “Tra un anno sarà in un top team”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @AstonMartinF1