La FIA ha pubblicato l’entry list per la FIA GT World Cup 2025 per la grande classica di Macao.
Macao tornerà di nuovo protagonista nel weekend del 13-16 novembre per l’evento che chiude l’annata del motorsport, la FIA GT World Cup con i migliori piloti e costruttori GT3 del mondo che si sfideranno sul leggendario circuito di Guia, lungo 6,12 chilometri.; per l’edizione 2025 l’entry list ha una pesante assenza oltre ad un graditissimo ritorno.

Oltre ad una griglia di partenza ridotta a sole sedici vetture (rispetto alle 22 dello scorso anno), la notizia è che Mercedes-AMG non sarà rappresentata da nessuna vettura. L’assenza del marchio di Stoccarda, come riferito da Sportscar365, è legata all’introduzione dei sensori di coppia; Mercedes-AMG è stata la casa costruttrice più contraria a questa decisione, sebbene altri marchi, in particolare Porsche, abbiano espresso il loro sostegno nell’interesse di contribuire a creare il più equo Balance of Performance possibile per l’evento.
Quindi Maro Engel non avrà la possibilità di difendere il titolo dello scorso anno.
Leggi anche:Â GT World Challenge Europe | Trionfo McLaren/Garage 59, a Rutronik Racing il titolo Endurance Cup
Porsche il marchio più rappresentato, McLaren torna a Macao
L’entry list di quest’anno, pur essendo ridotta, ha sei marchi al via: Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, McLaren e Porsche. Audi potrà contare sull’esperienza di Christopher Haase e su Joel Eriksson e su una terza R8 LMS GT3 del team Uno Racing con al volante Adderly Fong.
Due M4 GT3 per BMW con Sheldon van der Linde e Raffaele Marciello mentre Ferrari conterà su Antonio Fuoco, Yifei Ye e Deng Yi. Lamborghini invece si affida a Luca Engstler e il plurivincitore Edoardo Mortara.
McLaren ritorna a Macao con una sola 720s GT3 con al volante Benjamin Goethe. Porsche il marchio più rappresentato con ben cinque vetture al via: il neo campione DTM Ayancan Guven, Dorian Boccolacci, Laurin Heinrich e il duo belga Alessio Picariello e Laurens Vanthoor.
Entry list completa 2025, Credit: FIA
*Immagine di copertina, credit: Macaugranprix
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter