Lewis Hamilton, ad Austin, potrebbe far registrare un nuovo record con la Ferrari. Ecco di cosa si tratta.
Lewis Hamilton è il pilota più vincente della storia della F1, con 105 vittorie ma da quando è in Ferrari il sette volte campione del mondo non è ancora riuscito a conquistare un podio, fatta eccezione per la gara Sprint di Cina e di Miami. In alcune occasioni, come a Silverstone, il terzo gradino del podio è sfumato per pochissimo. Nonostante una gara in rimonta e una strategia azzardata Hamilton non è riuscito a proseguire la sua striscia di podi consecutivi sul circuito di casa.
Questa settimana i piloti torneranno in pista, ad Austin, per disputare la diciannovesima tappa del mondiale di F1. Sarà anche un weekend di gara Sprint, perciò i team avranno solo 1 ora per trovare il giusto assetto per il Gran Premio e la gara di sabato.
Il sette volte campione del mondo vicino a un nuovo record

In Texas Lewis Hamilton potrebbe infrangere un record che dura da ben 43 anni. Il pilota britannico, al suo attivo, ha numerosi record positivi, l’ultimo dei quali ottenuto proprio a Singapore. Sul tracciato di Marina Bay, nonostante le difficoltà emerse sul finale, il pilota numero #44 ha fatto segnare il giro veloce. Hamilton, così facendo, ha prolungato la sua striscia di stagioni con almeno un giro veloce a 16, superando Michael Schumacher.
Al COTA, però, Hamilton potrebbe far registrare il record negativo di gare disputate senza un podio con la Ferrari. Attualmente il detentore è Didier Pironi. Il pilota francese ha corso con il team di Maranello due stagioni, dal 1981 al 1982. Solo alla sua diciannovesima gara con la Ferrari riuscì a conquistare il primo podio in rosso, che coincise anche con la sua prima vittoria con la scuderia italiana. Se Lewis Hamilton, in Texas, riuscirà ad agguantare almeno il terzo posto con la Ferrari potrà eguagliare il record di Pironi ma se non sarà così, ne diventerà l’unico titolare.
Riuscirà Hamilton a conquistare il primo podio con la Ferrari ed evitare di far segnare un nuovo record negativo?
Leggi anche: F1 | Tensione in Ferrari: Hamilton non fa sconti, posizioni chiave in bilico
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitte
*Crediti immagine di copertina: PaddockNews24