La Haas ha rivelato la terza livrea speciale della stagione che utilizzerà durante il GP di casa ad Austin.
La Haas ha mostrato la nuova livrea che utilizzerà per il Gran Premio di casa ad Austin. Così il team americano continua la sua recente tradizione di utilizzare una livrea speciale per la gara al COTA. Quella di questo fine settimana sarà la seconda gara di casa per il team, ma non l’ultima con Las Vegas a fine anno.
Le VF-25 saranno caratterizzate da una livrea diversa per celebrare il Grand Prix degli Stati Uniti, com’è stato per le gare in Giappone e Canada nella prima parte della stagione. Per la gara a Suzuka, il team ha portato una livrea rosa unica per celebrare la recente collaborazione tecnica con Toyota. A Montreal, invece, la livrea speciale – ovvero quella originale grigia – è servita per festeggiare il 200° weekend di gara in Formula 1 della squadra.
Per questa gara, infine, saranno aggiunte grafiche a stelle e strisce all’alettone anteriore, al muso, alle fiancate, al cofano motore e alle estremità dell’alettone posteriore delle vetture. L’Haas F1 Team ha utilizzato livree speciali, a tema americano, per il GP di Austin in ogni stagione da quando si è separata dall’ex sponsor principale russo Uralkali all’inizio del 2022.

Le parole del team
Esteban Ocon, pilota Haas insieme a Oliver Bearman, ha parlato della nuova livrea per il GP di Austin.
“Questa è una delle nostre gare di casa, quindi sappiamo che i tifosi americani ci regaleranno un’atmosfera fantastica per tutto il weekend”, ha affermato. “Non vedo l’ora di tornare in pista e mostrare la nostra livrea speciale. E, si spera, dare ai nostri tifosi di casa tanti motivi per tifare per noi.”
Tuttavia, oltre alla livrea, il team americano porterà alcune nuove parti per le due monoposto con l’obbiettivo di risalire la classifica del campionato costruttori, dove al momento sono noni.
Il TP della Haas, Ayao Komatsu, ha dichiarato: “Porteremo un piccolo pacchetto di aggiornamenti. Ma poiché si tratta di un weekend sprint, avremo solo le prime prove libere per valutarne il funzionamento.”
“Quindi sarà ancora più fondamentale partire subito al meglio questo weekend”, ha concluso.
Foto della livrea

Leggi anche: F1 | Pirelli gioca il jolly ad Austin: Ferrari potrà sfruttarlo a proprio vantaggio?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: RacingNews