F1 | Le parole di Antonelli dopo l’annuncio del suo rinnovo

Le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo l’annuncio del suo rinnovo per la stagione 2026, con dei ringraziamenti speciali

E’ finalmente tempo di annunci in casa Mercedes. La scuderia anglo-tedesca ha annunciato il rinnovo di Russell e Antonelli per il 2026, confermando l’attuale roster. Se per Russell sarà il quinto anno in Mercedes, per Kimi sarà anche la sua seconda stagione in F1. Dopo aver vissuto un annata fatti da tanti alti ma anche da tanti bassi, la Mercedes ha comunque deciso di rinnovare la fiducia al pilota italiano. Toto Wolff lo vede come un talento speciale, ed è normale che alla sua prima stagione assoluta in F1 abbia incontrato qualche difficoltà.

Dopo la stagione europea molto deludente, con anche l’abbandono di una specifica di sospensione posteriore, Antonelli ha migliorato i suoi risultati. Anche se nell’ultimo periodo si era parlato di una retrocessione di Kimi in un team cliente di Mercedes, è stato comunque confermato per il 2026.

Antonelli F1

I ringraziamenti speciali di Kimi e i suoi obiettivi

Antonelli, subito dopo l’annuncio del rinnovo, ha tenuto a ringraziare chi non hai mai perso la fiducia nei suoi confronti: Toto Wolff. “Vorrei ringraziare Toto e tutti a Brackley e Brixworth per il loro continuo sostegno e la fiducia che ripongono in me. Sono davvero entusiasta di continuare con il team. Ho imparato tantissimo nella mia prima stagione in F1, sia nei momenti positivi che in quelli più difficili. Tutto questo mi ha reso più forte, non solo come pilota ma anche come compagno di squadra.”

Kimi ha concluso sugli obiettivi futuri, sia suoi che della Mercedes: “Ora il nostro obiettivo è quello di concludere bene quest’anno e assicurarci il secondo posto nel Campionato Costruttori, prima di concentrarci completamente sul 2026. Abbiamo ancora molto da raggiungere in queste ultime sei gare e daremo il massimo“.

Se Mercedes si confermerà, dai vari rumors, come la macchina da battere nel 2026, avremo un pilota italiano in lotta per il mondiale o comunque per le posizioni di vertice.

Leggi anche: F1 | Ecco la griglia piloti per il 2026, tra conferme e rumors

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Categorie F1

Lascia un commento