F1 | Ferrari, focus sul costruttori: Vasseur spiega il vantaggio rispetto a Red Bull e Mercedes

La Ferrari mette gli occhi sul titolo costruttori e Frederic Vasseur va a spiegare il grande vantaggio della rossa rispetto a Red Bull e Mercedes

Con ormai entrambi i piloti matematicamente fuori dalla conquista del titolo mondiale, la Ferrari e Frederic Vasseur si concentrano a pieno sul miglior piazzamento nella classifica costruttori. Secondo il team principal, la Scuderia italiana ha un grande vantaggio rispetto ai due rivali principali, Mercedes e Red Bull.

Nonostante alcuni passi falsi nel corso degli ultimi Gran Premi, con il terzo e quarto posto ottenuto ad Austin la Ferrari si è riavvicinata alla Mercedes, che ha preso il secondo posto tra i team proprio da Singapore. Ma il distacco è minimo: i tre top team dietro alla McLaren, sono racchiusi in soli 10 punti. 

Vasseur Ferrari costruttori
Leclerc in azione ad Austin nelle qualifiche. Foto: Filip Skripko per PaddockNews24

E proprio per questo motivo a Maranello non si perdono le speranze. Anzi, Vasseur è molto fiducioso nel team e soprattutto nella sua coppia di piloti. “Siamo tre team racchiusi in 10 punti. Max sta facendo punti importanti in ogni gara, ma la cosa più positiva per noi è che abbiamo costantemente due macchine a punti e competitive. Questo è un grande vantaggio per noi Ferrari e dobbiamo sfruttarlo al meglio”. 

Dobbiamo spingere fino all’ultimo giro di Abu Dhabi”, dice Vasseur spingendo la squadra. “Infatti, anche se siamo focalizzati da tempo sul 2026, vogliamo chiudere la stagione da secondi nel mondiale. Il podio di Austin porta ossigeno e positività a tutto il team che dovrà portare avanti questo trend anche in Messico. Insieme a questo, ci metto anche le parole di supporto di John Elkann e Benedetto Vigna, che hanno aiutato sicuramente l’ambiente, andando a fermare le discussioni ed evitano che io debba rispondere a tutte quelle domande sul futuro e altro…”

Leggi anche: F1 | Ferrari, paura negli ultimi giri: Hamilton racconta il problema che ha quasi compromesso la gara – GP Austin

*Foto in copertina, credits: Ferrari.com

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento