F1 | Audi e quel pilota che vuole a tutti i costi

Pare che, tra i vari piloti che la casa tedesca vorrebbe vedere al volante della monoposto per il proprio debutto in Formula 1, uno risalti più degli altri

Nonostante il subentro del team Audi a Sauber non sia previsto in Formula Uno prima del 2026, ci sarebbe un pilota della griglia attuale che la casa tedesca avrebbe puntato. Si tratta più precisamente di Esteban Ocon. Secondo quanto riportato da formula1.com, infatti, “alcune fonti sostengono che il team Stake del gruppo Sauber abbia il francese in una posizione molto alta nella sua lista mentre si prepara per il passaggio ad Audi del 2026″. È stato anche confermato che Andreas Seidl, già Team Principal della McLaren e ora impegnato presso la casa tedesca, abbia tenuto incontri con i manager dei piloti dalla cima al fondo della griglia riguardo al futuro.”

Audi pilota
Esteban Ocon in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi 2023 – Fonte: alpinef1team via Instagram

Leggi anche: F1 | Stagione difficile per Esteban Ocon nel 2023: Tra ritiri e aspettative mancate


Esteban Ocon è il pilota che Audi vorrebbe per il suo debutto in F1

Come ben sappiamo, il team Stake F1 è nato dalle ceneri di una disastrosa ultima stagione in Formula Uno per l’Alfa Romeo. La colpa di questo pessimo risultato, ovviamente, non può interamente essere imputata ai due piloti della scuderia elvetica, ma una cosa è certa. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu dovranno dare il loro massimo se vogliono dimostrare al gruppo Sauber di meritarsi un sedile in Audi per il 2026. Per quanto riguarda Ocon, invece, è impossibile non sottolineare come non solo il suo contratto con Alpine scada al termine della stagione 2024, ma anche come tutte le persone che, a suo tempo, l’hanno voluto nel team, siano ormai da esso ben lontane.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: audi-mediacenter.com

Lascia un commento