Yamaha pronta a combattere il caldo di Doha: Quartararo e Rins motivati in vista del GP del Qatar.
Alla vigilia del quarto appuntamento della stagione, il piloti della Yamaha, Rins e Quartararo, si sono mostrati pronti e motivati in vista del GP del Qatar. Nelle sue dichiarazioni pre-weekend, il francese è tornato a parlare del fine settimana americano, sottolineando i risultati positivi conseguiti nella Sprint race. Mentre, in ottica Qatar, entrambi i piloti della casa di Iwata hanno evidenziato anche il caldo elevato e l’alto degrado che saranno i principali protagonisti sul circuito di Losail.

Le parole di Fabio Quartararo
“Di solito Lusail era la prima pista che visitavamo, ma quest’anno l’ordine è cambiato. Per questo motivo, sembra che non veniamo qui da molto tempo, anche perché non abbiamo fatto alcun test nel precampionato”.
“Sappiamo che possiamo aspettarci temperature più alte rispetto al GP dell’anno scorso, perché questa volta veniamo ad aprile. Mi aspetto un weekend caldo e una gara lunga, ma non vedo l’ora” ha dichiarato il campione del mondo.
“Ad Austin non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, ma abbiamo visto alcuni risultati positivi, soprattutto nella Sprint. Quindi, non vedo l’ora di riprovarci questo fine settimana, anche se so che la concorrenza sarà dura”.
Le dichiarazioni di Alex Rins
“Stiamo ancora cercando di trovare l’assetto ideale. Continueremo a lavorarci, partendo da dove abbiamo lasciato ad Austin. Il Qatar sarà una pista ad alto degrado, quindi dovremo tenerlo d’occhio, ma sono pronto e motivato a continuare a lavorarci”.
Leggi anche: MotoGP | Arriva l’ok dei medici, Jorge Martin pronto a tornare in pista in Qatar
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Motorsport.com