Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
AutomotivePN24

Abarth | C’è il primo scatto rubato della 600e pepata – FOTO

Manca sempre meno al lancio della nuova Fiat Abarth 600e ed ecco che spunta il primo scatto rubato della B-SUV pepata.

In Fiat, nello specifico Abarth, stanno lavorando alla prima B-SUV elettrica della loro storia. Dopo Lancia Yspilon, c’è il primo scatto rubato della Abarth 600e, il secondo modello elettrico dello storico preparatore bolognese.

Fiat Abarth 600e scatto rubato

L’immagine, pubblicata sulla pagina di Cochespias, immortala il B-SUV in una speciale livrea blu violacea con diverse novità estetiche. All’anteriore possiamo ben vedere un nuovo paraurti con un profilo aerodinamico rinnovato e spunta anche una novità al posteriore. Infatti, sul lunotto possiamo vedere un alettone decisamente particolare e in tinta nera, in netto contrasto con la carrozzeria. Una livrea da veri tamarri.


Leggi anche: Buon compleanno Mazda MX-5 | 35 anni per la roadster più venduta al mondo


La nuova 600e è un modello estremamente strategico per il brand torinese, in quanto si posiziona in una fetta di mercato estremamente apprezzata. Dopo la ormai pensionata 500X, Stellantis ha scelto di proseguire nel suo percorso all’interno delle B-SUV. La scheda tecnica della nuova 600e non è ben definita ma possiamo immaginare che prenderà il meglio di alcune delle vetture già presenti all’interno della gamma Stellantis. Realizzata sulla piattaforma Perfo.eComp, la 600e potrà contare su un powertrain da 240 CV, accoppiato ad  un nuovo differenziale autobloccante a slittamento limitato. Un prodotto sviluppato appositamente per le vetture elettriche. Nuova la taratura delle sospensioni che dovranno fronteggiare delle prestazioni maggiorate. Faranno paio anche i freni, più potenti e maggiorati sia all’anteriore che al posteriore. Non mancheranno delle nuove scarpe, con una mescola decisamente più performante e dei sedili che permetteranno una guida più sportiva.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Mercedes: torna l’incubo porpoising?

Antonio Spina

F1 | Horner rivela: “Hamilton? Ha contattato più volte sia Red Bull che Ferrari”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Liberty Media ha scartato Andretti: i tre motivi principali di questa scelta

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.