Luglio 19, 2024
Paddock News 24
Altre CategoriePN24

F4 ITALIANA | Freddie Slater conquista Vallelunga

Nel terzo appuntamento della F4 italiana, Freddie Slater allunga in campionato con tre vittorie su tre nel circuito di Vallelunga.

Dopo un weekend di pausa, la F4 italiana torna in pista nel circuito romano di Vallelunga. Dopo alcune piccole difficoltà ad Imola, Slater ritorna a fare da padrone, conquistato la vittoria in tutte e tre le gare del weekend. Dietro di lui, i piloti lottano in battaglie avvincenti per il podio o per la zona punti.

F4 italiana Vallelunga
Freddie Slater viene premiato sul podio di Vallelunga (crediti:Acisport)

Leggi anche: F4 ITALIANA | Dion Gowda in ESCLUSIVA a Imola: “Dopo i test e le prove libere mi sentivo sicuro di me stesso”


Condizioni difficili in Gara 1

Alla partenza,  Slater partiva dalla seconda posizione. Nella prima casella c’era Jack Beeton che però, allo scattare dei semafori, ha avuto un leggero pattinamento. L’inglese non si è lasciato sfuggire l’occasione e, già dalla prima curva, era in testa alla gara. Il pilota dell’US Racing ha cercato di riprendere la posizione ma si è dovuto accontentare del secondo posto. Hiyu Yamakoshi, ha superato con facilità Ferreira, conquistando il terzo posto. Dietro di loro, Powell e Gowda hanno ingaggiato una lotta che, sfortunatamente, si è conclusa con un contatto ed entramabi sono stati costretti a montare delle nuove ale anteriori. La prima safety car è stata provocata dopo un contatto tra Enzo Yeh e Tomas Stolcermanis, che ha portato al ritiro del pilota cinese. La seconda è scesa in pista dopo uno scontro tra più vetture, inclusi due piloti del team Jenzer Motorsport. Slater è riuscito a conservare la vittoria nonosntante le due ripartenze e le alte temperature. 

Doppietta Prema

Gara due inizia senza troppi intoppi, Slater parte dalla prima posizione e subito dietro di lui lo segue Alex Powell. Dopo un contatto multiplo, che ha comportato l’uscita della safety car,  il leader del campionato non ha avuto problemi durante il restar ed ha concluso la gara a ben 5 secondi dal compagno di squadra. Yamakoshi ha chiuso il podio dopo essersi difeso dagli attacchi di Tomas Stolcermanis. Quest’ultimo a sua volta, si è difeso dagli attacchi di Ferreira fino alla bandiera a scacchi. Tra gli italiani, Davide Larini ha conquistato la posizione più alta con un 12esimo posto.

Slater conclude il weekend perfetto a Vallelunga

Nell’ultima gara del weekend, lo statunitense-jamaicano Alex Powell partiva dalla prima posizione. Tuttavia, non è riuscito a fermare Freddie Slater dal salire al comando dopo lo scattare dei semafori. Yamakoshi ha tentato di infastidire Powell per la seconda piazza ma il pilota Prema si è difeso tenacemente. Il pilota del Mercedes Junior program ha portato a casa il secondo podio del weekend, risalendo al terzo posto in campionato. Inoltre, diversi contatti hanno caratterizzato Gara 3, e questi  hanno portato all’uscita della Safety Car per ben tre volte. Alla Curva Roma, Olivieri e Hodenius si sono scontrati e dietro la prima Safety, proprio quando la gara sembrava stesse per riniziare, Ischer è finito fuori pista. Infine, un contatto in cui è rimasto coinvolto il pilota US Racing Kabir Anurag, ha fatto si che la direzione gara decidesse di far finire la gara dietro Safety Car. Slater ha tagliato il traguardo per primo ancora una volta, allungando sui suoi avversari in campionato. Riuscirà qualcuno a fermare il talento britannico?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: Acisport

Articoli Correlati

F1 | GP Azerbaijan – Qualifiche Red Bull a Baku, Marko è tranquillo: “Non abbiamo controllato bene la pressione degli pneumatici”

Marco Cesaroni

F1 | Le curiosità e le statistiche al termine del GP di Monaco

Antonia De Falco

F1 | GP Ungheria – Zhou spiega il problema avuto in partenza

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.