Ugo Ugochuwku supera un mare di incidenti per piazzarsi in pole al GP di Macao nella FIA Formual Regional World Cup: i risultati delle qualifiche
Risultati Qualifiche Macao GP 2024
Ugo Ugochuwku scatterà dalla pole position nella qualifying race di domani per la FIA Formula Regional World Cup: il pilota americano di R-ace GP, membro della McLaren Driver Academy, ha dominato gli ultimi tentativi di una sessione interrotta da non meno di otto bandiere rosse, e che soprattutto ha visto altri favoriti afflitti da incidenti e guasti tecnici: Dino Beganovic è stato protagonista incolpevole di un incidente che ha coinvolto anche il suo compagno di squadra Alex Dunne, proprio mentre era in pole provvisoria, e partirà solo 15° mentre Oliver Goethe ha dovuto lottare contro l’attivazione dell’estintore, perdendo molto tempo in pit lane, ma scatterà in prima fila.
Beganovic domina ma poi sbatte
Con la pista finalmente asciutta, i tempi della sessione di ieri cadono in breve: Dino Beganovic si piazza in prima posizione in 2″22.199, seguito da Mari Boya a 2 decimi, poi Evan Giltaire e James Wharton a 4 decimi, con Dunne e Ugochukwu a 6 e 9 decimi.
Poco dopo però proprio lo svedese della FDA è coinvolto in un incidente alla Police Bend, non riuscendo a evitare l’auto di Rintaro Sato che è andato a muro appena davanti a lui bloccando la pista. Anche Alex Dunne colpisce a catena il suo compagno di squadra, completando un disastro per SJM Theodore Prema che aveva iniziato benissimo la sessione.
https://x.com/i/status/1857331886810382527
La sessione riparte dopo oltre 15 minuti, ma non si fa in tempo a completare un giro prima dell’incidente di Tuuka Taponen, un altro dei favoriti, che danneggia pesantemente l’anteriore della sua monoposto.
Alla ripartenza, finalmente si riesce a completare un giro cronometrato e il messicano Noel Leon passa al comando in 2:20,190, davanti a Freddie Slater du un decimo con Theophile Nael terzo e Oliver Goethe a 5 decimi. Goethe però si migliora e scende sotto 2’20 in 2:19,735, con Ugochukwu che si porta secondo a tre decimi. Poco dopo Jin Nakamura va a sbattere alla Fisherman’s bend, causando la quarta rossa della sessione.
Anche Goethe ha problemi… all’estintore
Non manca però un bizzarro problema per il poleman provvisorio, con l’estintore che si attiva sull’auto di Goethe costringendo i meccanici a smontare gran parte dell’abitacolo. Una prima ripartenza viene abortita dalla necessità di riparare le barriere alle Pit Entry, che impone un lungo stop di quasi 20 minuti.
Dopo una caotica ripartenza Ugo Ugochukwu si migliora portandosi in pole in 2:19,610, poco prima di un incidente per Rikuto Kobayashi alla Fisherman.
La ripartenza dopo questa rossa non dura molto: un incidente tra Giltaire e Wharton causa l’ennesima bandiera rossa, Anche Ugochukwu ha danni da un incidente non ripreso dalle telecamere. Risultati Qualifiche Macao GP 2024
https://x.com/i/status/1857349969126297786
Ugochukwu domina gli ultimi tentativi
Oliver Goethe, ripresosi da quel guasto all’estintore, torna in pole in 2:19,121 alla ripartenza, solo per essere battuto da Ugochukwu pochi secondi dopo in 2:19,107, con Noel Leon che si piazza terza a due decimi. Enzo Deligny invece scavalca Mari Boya per la quarta piazza, mentre Matteo de Palo si porta in decima posizione davanti a Wharton. Sono i tempi decisivi: l’incidente di Jett Bowling chiude definitivamente la sessione poco dopo.
Risultati qualifiche Macao GP F. Regional World Cup 2024
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, Credit: Macau Grand Prix Organizing Committee