Maggio 21, 2024
Paddock News 24
Altre CategorieBreaking NewsF1PN24

Risultati Formula Challenge Potenza: Coviello vince a casa sua, Argese è secondo! – FOTO

Sorge il sole su via dell’Unicef, Potenza, dopo una giornata all’insegna del motorsport. A vincere la tappa del Formula Challenge di Potenza è Carmelo Coviello. Vediamo assieme i risultati del Day 2 del Formula Challenge di Potenza.

Il driver potentino Carmelo Coviello sente la spinta del suo pubblico e vince a Potenza, casa sua. Il “barbiere volante” si aggiudica così la seconda tappa del campionato italiano di Formula Challenge 2024. Dietro di lui Donato Aregse. Vediamo assieme il resto della classifica.

Formula Challenge Potenza risultati Coviello Argese
Carmelo Coviello su Osella PA21 1600- Credits: Davide Allegretti per Paddock News

Coviello vince il Formula Challenge di Potenza

Carmelo Coviello, alias il “barbiere volante”, vince il 7° Trofeo “Città di Potenza Policoro Village-Mare e Motori”. Il potentino ha guidato come un leone la sua Osella PA21 1600. Sono i suoi i migliori giri di due delle tre manche di gara della giornata. Il tempo complessivo delle tre manche è di 8’15”97. Questo ha permesso al #1 di salire sul gradino più alto del podio al termine della giornata.

“Sono felicissimo di questo importante successo e di aver reso onore alla mia città”.[..] “Il percorso è veloce, entusiasmante e oggi è stata una grande giornata di sport”. Ha dichiarato il padrone di casa.

In seconda piazza troviamo Donato Argese. Il campione italiano ha spinto al massimo la sua Radical SR4 Suzuki nell’ultima delle tre manche di gara. Questo gli ha permesso di tirare fuori il best time della categoria 1400, ovvero 4’21”33. Giuseppe Palumbo, invece, si deve accontentare del gradino più basso del podio del Formula Challenge di Potenza. Il pilota campano quindi chiude la giornata in terza piazza con la sua Chiavenuto Suzuki della scuderia Vesuvio. Al quarto posto il compagno di squadra Romeo Cioffi, su su Radical Prosport.

Risultati Formula Challenge di Potenza: chiude la top 10 il lucano Lorenzo Mossucca.

Formula Challenge Potenza risultati Coviello Argese
Lorenzo Mossucca su Peugeot 106- Credits: Davide Allegretti per Paddock News

Al quinto posto nella classifica finale del day2 del Formula Challenge di Potenza troviamo Nicolò Pezzuto su kartcross Yacar 600. Il pilota leccese della Casarano Rally Team ha dominato il gruppo VST. Dietro il #19 si piazza Lorenzo Mansueto, della New Apulia Corse, anche lui su kartcross Yacar 600.


Leggi anche: Day 2 Formula Challenge di Potenza: I risultati della gara turistica sperimentale

Si ferma, invece, al settimo posto Berardino Vaccaro. Il pilota non aveva pretese per la tappa dal momento che la sua Suzuki E2SS, a dire dello stesso pilota, non era adatta al percorso. Tuttavia è stato costretto al ritiro nell’ultima delle tre manche di gara, dopo un cedimento dell’ala. Chiudono la Top 10, Francesco Aragona ed Angelo Lucia (entrambi su kartcross Yacar 600) e Lorenzo Mossucca. Il lucano di MM racing ha poi conquistato la prima piazza nella E1 con la sua Peugeot 106 1600.

Gli altri gruppi.

Le vetture in gara erano diverse e appartenevano a diversi gruppi. Andiamo quindi a vederli. Si aggiudica la testa del gruppo N il lucano Niki Icuchi su Peugeot 106 1.6. Domenico Caputo, invece, si è imposto nelle silhouette al volante di una Fiat X19 Suzuki. È poi di Roberto Telesca, su Fiat 127, la testa nello Speciale Slalom. Giovanni Giuliani vince la Racing Start con Citroen Saxo Vts. Stessa vettura per Stefano Caivano ma in versione RS Plus.

Per finire, nella città dei giovani 2024, si aggiudica la testa della classifica under 23, Francesco Rollo, su Radical SR4. Filomena Palumbo invece è prima tra le ragazze, avanti a Giulia Candido su Peugeot 106 R1.3 e alla potentina Paola Pepe su Citroen Saxo Vts 1.6.

Crediti di copertina: Davide Allegretti per Paddock News


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Analisi Test Bahrain 2024: Red Bull vs Ferrari, cosa possiamo capire dal primo giorno in pista

Matteo Venezia

F1 | Andretti in griglia? Alonso al miele sul nuovo team americano

Antonio Spina

F1 | GP Austin – Qualifiche – Hamilton soddisfatto: “La vettura è migliorata dappertutto”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.