Luglio 14, 2024
Paddock News 24
Analisi PistaF1ImolaGP

F1 | GP Imola – Hulkenberg conferma: “Ho dato la scia a Max”

Max Verstappen avrebbe ricevuto aiuto da Nico Hulkenberg durante l’ultimo giro delle qualifiche del GP di Imola

Si sono da poche ore concluse le qualifiche del Gran premio di Imola, con Max Verstappen che ha conquistato la pole position davanti le due McLaren. Nonostante ciò non mancano i retroscena, dalle esclusioni di Alonso e Perez, fino a una notizia delle ultime ore che vedrebbe protagonista il pilota della Haas Nico Hulkenberg.

Max Verstappen qualifiche imola hulkenberg
Verstappen in Pole a Imola grazie alla scia di Nico Hulkenberg Credit: Red Bull Racing (via X)

Il pilota tedesco avrebbe infatti aiutato Verstappen fornendogli la scia, rivelatasi poi essenziale per il conseguimento della pole. Ad eliminare ogni dubbio ci pensa il pilota stesso, affermando come abbia semplicemente reso un favore prima fornito da Max durante il Q2.

Afferma il pilota: “Max mi ha aiutato alcune volte durante la seconda sessione, io ho semplicemente ricambiato. A volte è necessario sostenersi a vicenda

Il caso curioso nasce infatti dalle analisi Sky. Da esse non si può non notare come la scia sia stata un’elemento cardine per il giro a dir poco clamoroso dell’olandese, una variabile non prevista che lascia solo immaginare come sarebbero potute andare le qualifiche.

A parlare è stato anche l’ex pilota iridato Damon Hill: “Guardando il giro dall’onboard ho compreso quanto fosse speciale. Osservando poi lo stesso Max ho notato la soddisfazione e la felicità del risultato ottenuto

Leggi anche: F1 | GP Imola – Leclerc post-qualifiche: “È strano, sono sempre le stesse curve”

Le qualifiche infine non sono state prive di sorprese, sottotono le Ferrari, che recuperano però un posto dalla penalità di Piastri. Si riconfermano le McLaren, sempre più forti in pista e sempre più insidiose della Ferrari nel ruolo di seconda forza.

A prevalere però, come già detto, è Max Verstappen. All’ottava pole position consecutiva riconfermandosi come ormai maturo nel giro secco, anche entrando nella storia della Formula Uno. Il pilota raggiunge infatti Prost, a sette pole di fila in una singola stagione, e Ayrton Senna a 8 pole di fila, entrando sempre di più nei record di questo sport.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Miami – Prove libere Red Bull – Verstappen: “Giornata positiva”

Victoria L.

F1 | Briatore al veleno stuzzica Ferrari: “Non stanno facendo nulla di speciale”

F1 | GP Monaco – Anteprima Sainz: “Possiamo essere davanti”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.