Febbraio 26, 2024
Paddock News 24
Automotive

Automotive | Lancia sbarca nel Metaverso

Il mondo dell’automotive è pronto a sbarcare nel Metaverso e Lancia fa da pioniere: allo showroom si accederà con un dito.

Lancia, storico marchio torinese nato nel 1906, ed ora appartenente al gruppo Stellantis, decide di dare un tocco di innovazione, presentando la sua nuova nata sul metaverso. Il lancio, avverrà durante la settimana globale del Metaverse Fashion Week, un’evento nel quale molti tra i principali marchi della moda e del lusso internazionale presenteranno le proprie vetrine online.

Lancia Metaverso
Uno scorcio dello Showroom nel Metaverso di Lancia @Stellantis

Tra i diversi “metaversi” esistenti, Lancia ha scelto la realtà virtuale di Decenterland. La vetrina online proporrà agli utenti utenti la nuova Lancia Ypsilon e un’auto definita: “nuovo concept” dalle forme simile ad una berlina. Quest’ultima resterà avvolta nel suo velo nero virtuale fino alla presentazione ufficiale, in programma per il 15 Aprile.

Sono orgoglioso di annunciare che Lancia sarà il Marchio automobilistico ufficiale alla Metaverse Fashion Week 2023. Grazie alla partecipazione all’esclusivo evento virtuale, il Brand entra nel Metaverso.”  Queste le parole di Raffaele Russo, Managing director del gruppo Lancia.


Leggi anche: Steer-by-wire Lexus: svolta verso il futuro dei volanti


I partecipati saranno virtualmente accolti in uno showroom che ricalca le sembianze del concessionario reale posto in Via Gattamelata a Milano. Questo innovativo e tecnologico pool milanese riflette quella che vuole essere la nuova Corporate identity del brand. Essa sarà poi la base di partenza per il restyling di tutti i punti vendita situti in Italia ed in Europa

Il futuro sembra orientato verso la possibilità di comprare la propria auto stando comodamente seduti nel  divano di casa. Questa logica, sicuramente al passo con i tempi, è un campanello d’allarme per chi di fa del venditore d’auto il proprio mestiere e che potrebbe ritrovarsi rimpiazzato da un avatar con le proprie sembianze ma a costo zero.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

Tesla Model Y | Numeri da record per l’auto più venduta al mondo nel 2023

Francesco Zazzera

Automotive | Ferrari: Si veste da Roma ma è la nuova V12

Francesco Zazzera

Apple sperimenta con Porsche e Aston Martin: il nuovo CarPlay è rivoluzionario

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.