La nuova Cooper SE è stata beccata a Los Angeles mentre erano in corso le riprese per gli spot pubblicitari. Nella nuova Mini Cooper SE le novità sono tante: design, batterie, motori e interni sono tutti inediti.
Sono di pochi giorni fa le foto spia che riprendono la nuova Mini Cooper SE, utilizzata per la realizzazione di uno spot pubblicitario tra le strade di Los Angeles.

Tutto nuovo nella Mini Cooper SE
La vettura nelle foto è tutta nuova, se confrontata con il modello attualmente in vendita. Iniziando dall’anteriore, i fari hanno un design completamente diverso e il paraurti è stato modificato e arrotondato per ridurre la resistenza aerodinamica. Al posteriore i dettagli che la differenziano dalla versione precedente sono molti. I fari perdono la forma rettangolare, ma mantengono un leggero riferimento all’Union Jack e sono saldi al portellone. Inoltre, sono messi virtualmente in collegamento da una banda a contrasto con la carrozzeria, per dare l’idea di una vettura più larga. Le forme sono generalmente più tondeggianti e ci sono molti dettagli per migliorare l’efficienza aerodinamica. Ad esempio, le maniglie sono a filo carrozzeria per ridurre il coefficiente di resistenza.
Leggi anche: Automotive | Porsche elettriche: La loro frenata rigenerativa è inusuale
Nuovi motori e batterie

Grandi novità anche nella meccanica, con nuovi elementi sotto il cofano. Secondo gli ultimi rumors, la nuova Cooper SE potrebbe essere equipaggiata con una batteria di 40 kWh, invece dei 32,5 kWh presenti nell’attuale. Inoltre, potremmo aspettarci anche una variante più “pepata” da 181 o 215 CV e una batteria da 54 kWh. Sull’autonomia, alcuni parlano di una percorrenza di circa 400 km (secondo il ciclo di omologazione WLTP) con la batteria da 54 kWh.
Non sappiamo ancora la data di presentazione della nuova SE, ma dovrebbe essere svelata ufficialmente al mondo entro il 2023.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter