Ottobre 9, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPBreaking NewsF1PN24

F1 | Breaking News – Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane per il GP dell’Azerbaijan

Cattive notizie per il sette volte campione del mondo: Lewis Hamilton costretto a partire dalla pit lane in occasione del GP dell’Azerbaijan.

All’alba del GP dell’Azerbaijan arrivano cattive notizie per Lewis Hamilton. Il britannico non partirà più dalla settima posizione guadagnata in qualifica, ma direttamente dalla pit lane per sostituzione della Power Unit. Scala così in quindicesima posizione Lando Norris che guadagna un’altra posizione.

Azerbaijan Hamilton
Lewis Hamilton in pista sul circuito di Baku: il pilota partirà dalla pit lane per cambio PU (crediti: @MercedesAMG)

Quello di Baku sembra non essere il weekend del pilota della Mercedes. In effetti, Hamilton non ha mai avuto particolari picchi tra il venerdì e il sabato, pur essendo l’unico ad aver concluso un buono stint con gomma bianca.

A parte ciò, però, il pilota #44 è rimasto sempre abbastanza nascosto, soprattutto in qualifica. Qui la Mercedes ha dimostrato di non essere abbastanza competitiva per giocarsi la pole position, mentre il britannico è rimasto sempre alle spalle di George Russell.


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Hamilton furioso dopo le qualifiche: “Ogni sabato la stessa storia!


La sua performance nella sessione gli ha permesso di assicurarsi solo la settima posizione, mentre l’altra freccia argento è riuscita ad infilarsi in quinta piazza tra le due Red Bull. Poco fa, invece, la notizia che ora il sette volte campione del mondo dovrà partire addirittura dalla pit lane dopo che il team ha deciso di cambiare tutte le componenti sulla sua monoposto.

Si tratta di una delle diverse sorprese che abbiamo già visto alla vigilia del GP dell’Azerbaijan. Infatti, oltre alla sopracitata questione di Hamilton, ricordiamo anche la squalifica di Gasly per un’irregolarità sulla vettura, e l’incredibile esclusione di Norris in Q1. Proprio quest’ultimo potrà ora approfittare delle precedenti situazioni per salire leggermente in griglia di partenza, passando dalla diciassettesima alla quindicesima piazza.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

 

Articoli Correlati

Formula E | Cina pronta al rientro in calendario, grazie all’E-Prix di Shanghai

Lorenzo P

F1 | GP Olanda – Leclerc chiama al miracolo che si avvera: “Oggi sorpresa positiva, ma per Monza…”

Simona Puleo

F1 | Duro colpo per Ferrari: Simone Resta lascia Maranello e ripiega su Mercedes

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.