Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Breaking News: Niente Mercedes o Red Bull per Alonso, il pilota rinnova con Aston Martin

Niente scossone 2.0 alla F1 dopo che Fernando Alonso ha deciso di rinnovare il proprio contratto con Aston Martin.

Notizia fresca fresca di giornata che rende ancora più interessante il mercato piloti del prossimo anno. Fernando Alonso ha deciso di continuare il proprio percorso con Aston Martin. Partnership iniziata nel 2023 e ora ufficialmente destinata a continuare ancora per un po’.

Alonso Aston Martin
Fernando Alonso in pista in Giappone. Lo spagnolo ha appena annunciato il rinnovo del contratto con Aston Martin (crediti: @AstonMartinF1)

Infatti, i pilota spagnolo avrebbe firmato un’estensione di contratto col team di Lawrence Stroll fino al 2026, anno in cui inizierà un nuovo ciclo regolamentare dello sport. Il rapporto tra i due inizia dalla stagione 2022 quando, in piena estate e dopo l’annuncio dell’addio di Vettel, è stato confermato proprio Alonso al posto del tedesco.

L’Aston Martin prometteva allo spagnolo di potersela giocare per il Mondiale in poco tempo, anche se ancora la scuderia di casa a Silverstone non ha raggiunto tale obiettivo. In ogni caso ha comunque garantito al pilota #14 una serie di podi (Monaco o il Canada solo alcuni esempi) soprattutto nella prima parte della scorsa stagione quando l’Aston Martin era prepotentemente seconda forza dietro Red Bull.

Da lì la squadra ha perso terreno fino ad assestarsi al quinto posto nella classifica costruttori. Quest’anno, invece, la scuderia ha iniziato la stagione con qualche difficoltà in più giocandosi la quarta posizione con la Mercedes.


Leggi anche: F1 | Ferrari, pronta una SF-24 “2.0” ad Imola: ripresa idea Red Bull!


Dopo l’annuncio del passaggio shock di Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025, e ovviamente l’addio forzato di Sainz, anche Alonso era stato tirato in ballo. In particolare molti si sono chiesti se lo spagnolo originario delle Asturie non si sarebbe fatto ingolosire dal posto vacante in Mercedes o, meglio ancora, dalle possibili avances della Red Bull.

Oggi arriva la risposta attraverso il prolungamento del suo contratto con Aston Martin fino al 2026. Il Team Principal dell’Aston Martin, Mike Krack, ha dichiarato: “Garantire il futuro a lungo termine di Fernando con Aston Martin Aramco è una notizia fantastica. Abbiamo costruito un forte rapporto di lavoro negli ultimi 18 mesi e condividiamo la stessa determinazione per vedere questo progetto avere successo”.

Il team principal lussemburghese ha poi continuato affermando come Alonso abbiamo dimostrato di avere piena fiducia nel team parlando prima con loro: “Fernando è stato fedele alla sua parola: quando ha deciso di voler continuare a correre, ha parlato prima con noi. Fernando ha dimostrato di credere in noi e noi crediamo in lui”.

Questo accordo pluriennale  permetterà ad Alonso di collaborare con il team fino al 2026, anno in cui subentrerà Honda come fornitrice delle Power Unit.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @AstonMartinF1

 

Articoli Correlati

F1 | GP Singapore, Leclerc: “Ho dovuto proteggere Carlos, sapevo che la gara sarebbe andata così”

Federico Palmioli

F1 | Charles Leclerc a tutto ritmo, è uscito il suo primo singolo

Alice Mattei

Superbike | UFFICIALE: Jonathan Rea lascia Kawasaki e firma con Yamaha

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.