F1 | Breaking news – Test Bahrain; si procede ad oltranza, estesa l’azione in pista: Ecco perché

Si procede ad oltranza nel primo giorno dei test prestagionali in Bahrain: i perché dei ritardi e dell’estensione della giornata.

Primi imprevisti della stagione 2025 nei test prestagionali in Bahrain. I team sono stati costretti ad uno stop prolungato a causa di un blackout in circuito nel pomeriggio del primo giorno di test. Con una bandiera rossa tenuta a lungo, gli organizzatori hanno deciso di concedere del tempo extra ai team per concludere il programma di giornata.

Test Bahrain
Esteban Ocon saluta la telecamera dal buoi del suo box durante il blackout (crediti: F1)

L’imprevisto è avvenuto poco dopo lo scoccare delle due ore dal termine della sessione pomeridiana del primo giorno di test prestagionali. Proprio quando i piloti stavano cominciando a spingere di più, la bandiera rossa è stata improvvisamente sventolata in circuito.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain – La SF-25 non convince Leclerc? La strana espressione appena sceso dalla Ferrari


Dalle immagini e le prime dichiarazioni è poi emerso che un corto circuito aveva interessato tutto il complesso, dalla pista, ai box, fino al paddock. Il blackout è durato per circa 25-30 minuti durante i quali alcuni piloti sono usciti dalla macchina, mentre altri sono rimasti nella monoposto nella speranza di ricominciare a girare presto.

Invece, gli organizzatori hanno dovuto aspettare l’accensione completa di tutte le luci del circuito prima di far riprendere l’azione in pista. Il tutto ha richiesto un’ulteriore mezz’ora prima di poter accendere il semaforo verde, in seguito al quale i team sono subito tornati a girare.

A causa di tutto il tempo perso, si è deciso di estendere questa sessione pomeridiana dei test in Bahrain di un’ora ulteriore. A questo punto ci si protrarrà fino alle 20:00 locali (18:00 ora italiana). Dopo la ripartenza, Lando Norris ha tolto il tempo più veloce a Leclerc; chiude la top 3 Russell.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: F1

 

Lascia un commento