Giugno 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Ecco il nome del nuovo ingegnere top Ferrari ingaggiato da Vasseur

Dopo le voci che si sono rincorse nel paddock in queste ultime settimane, ecco il nome del nuovo ingegnere assunto da Vasseur in Ferrari

Dall’inizio della stagione è risaputo che a Maranello stanno arrivando nuovi ingegneri dagli altri team per rinforzare il reparto tecnico. Vasseur aveva promesso ai tifosi Ferrari un grande nome e così è stato: secondo quanto appreso da formu1a.com Loic Serra sarà il nuovo ingegnere che dovrà risollevare le sorti del Cavallino Rampante.

Ingegnere nuovo Ferrari Vasseur Loic Serra Mercedes Performance Director Maranello top ingegneri cavallino rampante rossa Red Bull Pierre Wachè
Credits: Diario sulla Rossa – Twitter

Loic Serra proviene dalla Mercedes, era il Perfomance Director del team anglo tedesco. Il nuovo “Top Guy” andrà ad ampliare le conoscenze tecniche del team di Maranello andando a formare il cosiddetto “7 Bello” composto dagli ingegneri senior tra cui Enrico Cardile e Diego Tondi.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Vasseur suona la carica Ferrari: “Lotteremo per le prime posizioni”


Il nuovo ingegnere andrà a rafforzare il reparto dinamica del veicolo della Rossa. Serra, di origini francesi, ha lavorato nella sua carriera alcuni anni in Michelin dove si è occupato dell’interazione tra pneumatici e sospensioni. Dopodiché è arrivato in Formula 1 con il team BMW-Sauber e si è occupato delle sospensioni delle vetture prodotte dal team di Hinwil. Dopo la parentesi svizzera, Serra è stato assunto nel 2010 da Mercedes dove vi è restato fino ad oggi. Dal 2019 era diventato Performance Director, assumendo uno dei ruoli più importanti all’interno del team guidato da Toto Wolff.

Molti tifosi si aspettavano l’arrivo di un uomo Red Bull. Fino a poco fa erano state insistenti le voci che vedevano a Maranello Pierre Waché, il direttore tecnico dell’attuale team Campione del Mondo. L’ingegnere francese però ha rinnovato con il team di Milton Keynes e dunque rimarrà il braccio destro di Adrian Newey. La Ferrari, a questo punto, ha virato subito su Loic Serra che porterà comunque un grande bagaglio di conoscenze a servizio della Rossa su un’area sicuramente da migliorare.

Foto copertina: Scuderia Ferrari France Fan FR – Twitter

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

DTM | Test Oschersleben – Mirko Bortolotti stampa il miglior tempo

Elia Aliberti

F1 | Daniel Ricciardo impressiona in Messico e Red Bull prende nota…

Antonio Spina

F1 | Qual è la miglior coppia di piloti in F1? Shock, non comprende Shumacher

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.