Federica Masolin e Davide Valsecchi non si occuperanno più della F1 a Sky Sport, ecco chi potrebbe sostituirli.
Federica Masolin è da 9 anni nella famiglia di Sky Sport F1, accompagnata da Davide Valsecchi, che ne fa parte dal 2013. Ancora non è ufficiale, ma come riportato da F1inGenerale i due potrebbero lasciare questo ambiente già nel 2024.
Federica Masolin a partire dal 2023 ha iniziato a condurre le serate di Champions League. Già si parlava di un suo possibile allontanamento dalla F1, ma ciò non è avvenuto almeno nella scorsa stagione. Per il 2024, invece, non è arrivata ancora nessuna smentita. Appare quindi molto probabile che la conduttrice si dedicherà esclusivamente al mondo del calcio, lasciando la squadra di F1.
Davide Valsecchi, invece, lascerebbe la squadra di Sky Sport F1, ma potremmo continuare a vederlo nel paddock. L’ex pilota e campione di GP2 2012, infatti, dal 2022 è stato selezionato dalla FIA per svolgere le interviste post qualifica e gara in alcuni weekend.
Per il resto, la squadra di Sky Sport F1 rimarrà invariata. Continueremo a sentire Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero al commento. Matteo Bobbi proseguirà gli approfondimenti tecnici, e Mara Sangiorgio si occuperà dei report direttamente dalla pista.
Chi potrebbe sostituire Federica Masolin e Davide Valsecchi?
I due nomi più accreditati a prendere questo incarico fanno già parte di Sky Sport F1. Uno è Davide Camicioli, che prenderà il posto di Federica Masolin. Camicioli è il conduttore delle trasmissioni motoristiche di TV8, e ha fatto delle apparizioni in veste di presentatore anche a Race Anatomy.
Ad accompagnarlo sarà Ivan Capelli, ex pilota di F1. Nel 2023 è entrato a far parte del team di Sky e partecipa alle puntate di Race Anatomy. L’ex commentatore di F1 per la Rai potrà dare un parere dal punto di vista del pilota, oltre che contribuire agli approfondimenti tecnici.
Leggi anche: F1 | Puma diventa partner ufficiale di F1 ACADEMY
Ancora manca l’ufficialità, ma è dato ormai per certo. Non ci resta che attendere l’inizio della stagione per vedere chi sarà alla conduzione delle consuete trasmissioni che fanno da contorno alla pista.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @federicamasolin IG
2 commenti
Nessuna nostalgia per Valsecchi, sguaiato in una maniera decisamente irritante. Ricordo di occhiate degli altri giornalisti sovrastati dalle sue grida nel disperato tentativo di coinvolgere gli spettatori. Peccato non se ne vada anche Gené, pilota mediocre a suo tempo e ora garanzia della mancanza di obiettività, dicesi divieto assoluto di criticare la Ferrari ma non perdonarne una agli altri. Una cosa è il tifo, un’altra giornalismo scadente, alla fine chi ci perde è la qualità del prodotto Sky.
Aggiungerei Vanzina a dir poco imbarazzante. Un urlatore senza un minimo di ritegno che in tutta evidenza ritiene gli utenti dei poveri rimbambiti che hanno bisogno della sveglia di questo maleducato.