Luglio 14, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24SpanishGP

F1 | GP Spagna – Ferrari porterà nuovi aggiornamenti a Barcellona

Dopo il deludente weekend in Canada, Ferrari introdurrà un nuovo pacchetto di aggiornamenti per il GP di Spagna

A Maranello c’è una gran voglia di riscatto dopo il doppio passo falso di Montreal. Ferrari per rispondere all’attacco della McLaren introdurrà un nuovo pacchetto di aggiornamenti sulla SF 24 che debutterà già a Barcellona per il GP di Spagna.

ferrari canada problemi Ferrari aggiornamenti Spagna
Foto Ferrari

Ecco perché anticipare gli aggiornamenti a Barcellona

Nonostante il brutto weekend canadese, dovuto a degli errori di setup legati al meteo e alle pressioni, il bilancio della SF 24 evo debuttata nel GP di Imola è positivo, nonostante ciò per ambire almeno al mondiale costruttori serve un ulteriore cambio di marcia. Ferrari ha quindi deciso di anticipare i nuovi aggiornamenti al GP di Spagna. Il tracciato catalano è la scelta ottimale per portare un nuovo pacchetto di sviluppo, già sede di test pre-stagionali nelle passate stagioni, il circuito di Montmelò offre una gamma di curve molto varia perfetta per fornire al team una panoramica completa dell’efficienza della vettura, inoltre le temperature previste per il weekend sembrano essere decisamente più congeniali alla rossa di quelle viste in Canada per rilanciare la rincorsa alla Red Bull.


“Leggi anche:”F1 | GP Spagna Anteprima Pirelli: le gomme saranno messe a dura prova


Gli aggiornamenti che debutteranno sulle Ferrari in Spagna

L’ufficio tecnico ha quindi deliberato il secondo pacchetto di aggiornamenti che riguarderà diverse aree della monoposto. Sul circuito di Montmelò secondo Formu1a.uno vedremo già dal venerdì un nuovo fondo su entrambe le vetture per migliorare le aree a bassa velocità, verrà rivista anche l’aerodinamica posteriore con nuove specifiche nella zona del vassoio e delle rampe verso il diffusore, una carrozzeria aggiornata e l’introduzione di piccoli elementi deviatori. Per il weekend catalano ci si aspetta quindi un ritorno della competitività ad alti livelli della vettura. Verstappen e la Red Bull saranno i favoriti, ma le McLaren e le Ferrari saranno quindi pronte a dare battaglia.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine in evidenza : Scuderia Ferrari HP via X

Articoli Correlati

F1 | GP Miami – doppietta Red Bull, Horner: “Grande Max, mamma mia che gara”

Nicola Poggi

F1 | Ecco la data di uscita della nuova stagione di “Drive To Survive” su Netflix

Luigi Belfiore

Formula E | Monaco E-Prix – Maserati e l’ottimo stato di forma, Gunther: “Pronti a sfruttare ogni minima occasione”

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.