Luglio 24, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Hamilton e l’addio alla Mercedes: ecco le dichiarazioni di Wolff

E’ arrivata l’ufficialità attraverso un comunicato: Hamilton e la Mercedes si separeranno alla fine del 2024, andiamo dunque a vedere le parole di Toto Wolff.

Dopo 11 anni passati nel box Mercedes, è stata annunciata nella serata di giovedì 1 febbraio la separazione di Lewis dalla scuderia, seguita dall’ufficialità del suo passaggio in Ferrari. Andiamo dunque a vedere le parole dal comunicato ufficiale Mercedes del compagno di vita di Hamilton, Toto Wolff.

Hamilton Mercedes Wolff
Hamilton e Wolff – Fonte: mbenz.it

Il pilota numero 44 è approdato in Mercedes nel 2013, e con questo team ha conquistato sei dei suoi sette titoli in F1. Il binomio Lewis – Mercedes ha plasmato l’era ibrida della F1 fino al 2021. A tal proposito Toto Wolff si è espresso: “In termini di coppia squadra-pilota, il nostro rapporto con Lewis è diventato il più vincente che lo sport abbia mai visto, ed è qualcosa a cui possiamo guardare indietro con orgoglio; Lewis sarà sempre una parte importante della storia del motorsport Mercedes”.

Hamilton è alla soglia dei 40 anni, e aveva da sempre espresso una certa ammirazione per la Ferrari. Si sarebbe dunque potuto immaginare che ad un certo punto della sua carriera avrebbe intrapreso questo percorso. “Tuttavia, sapevamo che la nostra partnership prima o poi sarebbe giunta al termine in modo naturale, e quel giorno è arrivato“.


Leggi anche: F1 | Haas rivela i nomi dei due piloti di riserva per la stagione 2024


Toto Wolff conclude spiegando di dover rimanere con i piedi per terra: l’annuncio riguarda il 2025. Certo, non sarà facile disputare una stagione da separati in casa. Grazie al loro rapporto datato, però, si augura che gli obbiettivi per il 2024 vengano portati a termine. “Accettiamo la decisione di Lewis di cercare una nuova sfida e le nostre opportunità per il futuro sono entusiasmanti da contemplare. Ma per ora, abbiamo ancora una stagione da percorrere e siamo concentrati sulle corse per offrire un forte 2024“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @Mercedes AGM


Articoli Correlati

MotoGP | Futuro lontano dall’orbita Ducati per Marco Bezzecchi?

Luigi Belfiore

F1 | GP Monaco – Anteprima Pirelli: come si comportano le gomme su un cittadino?

Vanessa Cravotta

MotoGP | GP Argentina – Morbidelli: “Fatto di tutto per salire sul podio, ma sono felice lo stesso”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.