Maggio 22, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Oliver Bearman di nuovo alla guida di una Formula 1 a Imola

Il giovane pilota inglese della Ferrari Driver Academy salirà nuovamente a bordo di una monoposto di F1 il prossimo weekend a Imola.

Oliver Bearman di nuovo in pista con una F1 proprio il prossimo fine settimana a Imola. Proprio ieri il giovane pilota inglese della Prema Racing e della FDA ha svolto a Fiorano dei test con la SF-24. Ora, invece, si prepara a svolgere una nuova sessione di F1 nel comune romagnolo.

Bearman Imola
Oliver Bearman all’inizio del GP dell’Arabia Saudita. L’inglese di nuovo su una F1 a Imola (crediti: @ScuderiaFerrari)

Il nativo di Chelmsford entra a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2022 e nello stesso anno inizia a gareggiare in F3 per il team Prema Racing. Dopo un’ottima stagione chiusa in terza posizione, l’anno successivo Bearman viene promosso in F2 sempre col team italiano.

IL 2024 è la sua seconda stagione in F2 e quest’anno si trova affiancato dal promettente Kimi Antonelli, ma la svolta per l’inglese è arrivata proprio un paio di mesi fa a Jeddah.


Leggi anche: F1 | Ferrari: arriva il messaggio social di Leclerc per l’addio a Xavi Marcos


Lì, in occasione del GP dell’Arabia Saudita, il pilota ha approfittato dell’assenza di Sainz, operato per appendicite, per partecipare alla sua prima gara di F1. Dopo aver preso parte alle sole FP3, Bearman ha conquistato l’undicesima posizione in qualifica e la settima in gara stupendo l’intero Paddock.

Proprio ieri, invece, l’inglese ha svolto alcuni test con la SF-24 a Fiorano in compagnia di Arthur Leclerc che ha invece provato i paraspruzzi FIA sulla F1-75. Oggi, poi, i due piloti titolari dovrebbero provare le proprie vetture complete dei nuovi aggiornamenti con i quali la Ferrari si presenterà a Imola.

Per quanto riguarda Bearman, l’inglese avrà un’ulteriore occasione di provare una vettura di F1 il prossimo weekend. Il pilota prenderà parte alla prima sessione di Prove Libere venerdì 17 maggio a Imola con la Haas di Nico Hulkenberg.

Il tedesco ha da poco annunciato la propria separazione dal team cliente della rossa per iniziare l’avventura Stake/Audi dal 2025. Con la sua partenza, si libera in Haas un posto di cui potrebbero approfittare in Ferrari per assicurare un sedile in F1 a Bearman già dal prossimo anno.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | GP Austin, Leclerc dopo la pole: “Stiamo facendo passi avanti, ma…”

Francesca Anna T

F1 | Vasseur amaro dopo le qualifiche del GP del Bahrain: “Mi aspettavo la pole”

Alessia Malacalza

F1 | Il regalo di Vettel per la stagione 2023 di Aston Martin

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.