Luglio 24, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | Red Bull, annunciata la data di presentazione della RB20

La scuderia anglo-austriaca svelerà la propria vettura per il mondiale 2024 il 15 febbraio

L’annuncio arriva solo poche ore più tardi rispetto alla Mercedes e all’Alpine. Tramite un tweet su X, Oracle Red Bull Racing ha confermato che la presentazione della monoposto RB20 avrà luogo il 15 febbraio. La scuderia di Milton Keynes toglierà i veli alla propria vettura solamente un giorno dopo il team delle frecce argento, che a loro volta daranno seguito alla Ferrari e all’Aston Martin, che presenteranno rispettivamente le proprie monoposto per il mondiale 2024 il 13 e il 12 febbraio.

Red Bull presentazione
La RB20 verrà svelata il 15 febbraio 2024 – Fonte: espn.com

Red Bull: la presentazione della RB20 avrà luogo il 15 febbraio

Nonostante manchi ancora più di un mese al primo spegnimento del via della stagione, la neo-annunciata monoposto della scuderia campione del mondo si porta già sulle spalle delle aspettative immense. Con la stagione (quasi) perfetta che il team anglo-austrico ha vissuto nel 2023, è inevitabile che Red Bull sia la favorita quando si parla del mondiale 2024. Nonostante sia stato sottolineato più volte, sia dal campione del mondo in carica Max Verstappen che dal suo Team Principal Christian Horner, che sarà difficile replicare il dominio assoluto sperimentato nell’annata appena passata, è impossibile non mantenere i pronostici dov’è sicuro lasciarli.


Leggi anche: F1 | Calendario presentazioni monoposto 2024: ecco date ed orari di ogni scuderia


Le parole di Christian Horner

Invitato a commentare riguardo alla possibilità di un atto secondo del capolavoro che è stata la stagione 2023 per Red Bull, Horner ha confessato: L’abbiamo visto nel 2020 con Mercedes. Se ricordate, è stato il loro anno più dominante di sempre e, nonostante ciò, siamo riusciti a batterli nel 2021. C’è un sottile cambiamento nelle regole, ma penso che niente resterà com’è. Abbiamo visto i rivali avvicinarsi nel corso dei diversi appuntamenti e sono sicuro che i concetti convergeranno. Non penso che riusciremo mai a ripetere una stagione come quella che abbiamo appena avuto, ma speriamo che sapremo applicare le lezioni che abbiamo imparato dalla RB19 alla [RB]20 e che l’anno prossimo porteremo una macchina con la quale potremo difendere i nostri titoli.”

Gli unici team rimasti a dovere confermare le date di presentazione delle rispettive monoposto sono AlphaTauri, McLaren e Haas.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: formula1.com

Articoli Correlati

F1 | Albon: “Ecco perché sono stato migliore di Perez come pilota Red Bull”

Francesca Anna T

F1 | Albon racconta le anticipazioni sulla vettura 2024 che presenterà la Williams

Vanessa Cravotta

F1 | GP Azerbaijan – Risultati prove libere 1: Verstappen primo ma la Ferrari è viva a Baku [ Cronaca LIVE FP1 ]

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.