AlphaTauri rende ufficiale la lineup del team per il Mondiale 2024 di F1: Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo e Liam Lawson resteranno nel team.
AlphaTauri rende ufficiale la lineup di piloti per il Mondiale F1 2024: dopo aver esteso il contratto di Yuki Tsunoda, ad affiancarlo in pista ci sarà Daniel Ricciardo. L’australiano, al momento infortunato e sostituito da Liam Lawson, continuerà con la scuderia di Faenza anche nella prossima stagione. Niente da fare per Lawson, che resterà nel team come pilota di riserva.
Sciolte le riserve sulla lineup AlphaTauri. La scuderia di Faenza, che nella prossima stagione cambierà nome con l’arrivo di un importante title sponsor, ha scelto di continuare la sua avventura con Daniel Ricciardo. L’australiano ha fatto il suo esordio in questo Mondiale in Ungheria, prendendo il sedile prima occupato da Nyck de Vries, mostrando subito un ottimo livello prestazionale.
“I regolamenti tecnici del prossimo anno resteranno praticamente invariati – spiega Franz Tost, team principal AlphaTauri – Scegliere la continuità per la nostra lineup è stata una logica conseguenza. Sono molto soddisfatto dei miglioramenti di Yuki, negli scorsi due anni. Ora, con l’esperienza di un pilota come Daniel abituato anche a vincere dei Gran Premi, avremo una delle coppie più competitive della griglia“.
Leggi anche: F1 | Team Andretti sempre più vicino alla F1? Continuano le trattative
“Per quanto riguarda Liam [Lawson] – continua Tost – ha impressionato tutti nelle gare che ha corso finora. Ci sarà di grandissimo aiuto nello sviluppo della macchina, nel suo ruolo di terzo pilota. Sono sicuro che avrà presto un futuro in Formula 1“.
Parole al miele anche da parte di Daniel Ricciardo: “Sono entusiasta di correre di nuovo con Yuki e di continuare la mia avventura in AlphaTauri. Con i progressi fatti e piani che abbiamo per il futuro, è un periodo di grande fermento ed eccitazione per il team. C’è tanto lavoro da fare, ma stiamo andando nella giusta direzione. Non vedo l’ora arrivi il 2024!“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter