Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE: Carlos Sainz correrà con Williams dal 2025.

Carlos Sainz ha deciso quale sarà il suo futuro: correrà con la Williams dal 2025. Lo spagnolo ha firmato un contratto che lo lega al team inglese per i prossimi due anni.

Carlos Sainz ufficiale in WIlliams 2025
Carlos Sainz UFFICIALE in WIlliams dal 2025 – foto: boteco_f1

Nell’ultimo periodo il futuro di Carlos Sainz era sulla bocca di tutti; dopo l’annuncio di Hamilton come sostituto in Ferrari nessuno sapeva quale sarebbe stata la mossa dello spagnolo.

Sainz era stato accostato a praticamente tutti i team anche se, ultimamente, non sembrava che qualcuno volesse veramente affondare il colpo magari aspettando altri possibili scenari.

Prima dello scorso weekend sembrava che l’opzione Williams non fosse più percorribile per lo spagnolo e che l’Alpine avesse fatto un netto passo avanti!

A partire dal GP dell’Ungheria però qualcosa sembrava essere cambiato dopo le dichiarazioni di James Vowles: “Le probabilità che Carlos firmi? Penso che abbiamo più del 50% delle possibilità e che le probabilità siano a nostro favore. Ieri abbiamo avuto conversazioni interessanti fino a tarda notte con lui. Ha uno dei più grandi costruttori al mondo(Audi) e una squadra che storicamente ci ha sempre battuto (Alpine), è difficile rifiutare. Voglio l’eccellenza all’interno della squadra e Carlos è il primo della lista.”


Leggi anche: F1 | Ecco perché Mercedes teme che la strategia di Russell abbia causato la squalifica


Il comunicato rilasciato poco fa da Williams recita queste parole: “Williams Racing annuncia oggi che Carlos Sainz completerà la line-up del team dal 2025 in poi.”

Ecco i primi commenti di Sainz dopo aver firmato con Williams: “Sono felice di annunciare che mi unirò alla Williams Racing a partire dal 2025. Non è un segreto che quest’anno il mercato piloti sia stato eccezionalmente complesso per molte ragioni.”

Sono orgoglioso di entrare a far parte di un Team così importante storicamente e di successo. L’obiettivo è quello di riportare la Williams nelle posizioni che contano, in testa alla griglia.”

Nel comunicato ufficiale Williams ha tenuto a ringraziare anche Logan Sargeant per il lavoro svolto negli ultimi due anni: “Williams Racing desidera ringraziare anche Logan Sargeant per il duro lavoro svolto e la dedizione degli ultimi due anni. Logan è il primo pilota statunitente in 30 anni ad ottenere un punto in Formula 1. Williams darà tutto il supporto a Sargeant nel 2025 ma soprattutto per proseguire la sua carriera in F1.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Marko respinge le accuse su Verstappen: “Dichiarazioni spazzatura”

Giorgia Galeone

F1 | Mercedes – Bottas in un nuovo ruolo? Possibile ritorno, ma non come terzo pilota

Matteo Pera

DTM | Nove appuntamenti nel calendario 2024? Arriva il chiarimento da parte di ADAC

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.