Giugno 21, 2024
Paddock News 24
AustrianGPBreaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE – Nessuna penalità per Verstappen, mantiene la Pole

Arriva la decisione degli Stewards: nessuna penalità per Max Verstappen, che partirà regolarmente in pole nel GP di domenica.

Arrivano le conferme dagli Stewards: Max Verstappen partirà dalla pole domenica, nessuna penalità per lui. L’olandese era stato investigato per un presunto impeding ai danni di Kevin Magnussen

Verstappen Penalità Pole
Max Verstappen in curva 10, la “Curva della discordia” per colpa dei track limits. NFA per l’olandese per l’impeding su Magnussen – Credit Photo: Red Bull

Poco dopo l’uscita dei piloti coinvolti dall’ufficio dei commissari è arrivato il comunicato della FIA, che scagiona Verstappen da ogni accusa. Tutto risolto quindi con un “No Further Action, che non va quindi ad intaccare la griglia di partenza del GP di domenica.

Dopo aver ascoltato i piloti e i rappresentanti delle due squadre, Red Bull e Haas, i commissari si sono avvalsi anche dei dati telemetrici a loro disposizione. Verstappen ha detto di aver visto una vettura approcciare alle sue spalle una volta concluso il giro, e di essersi quindi spostato sulla sinistra dopo curva 1. Magnussen ha invece dichiarato ai commissari di essersi dovuto spostare sulla destra proprio per evitare l’olandese, perdendo quindi tempo.


Leggi anche: F1 | È già finita per De Vries? Lawson potrebbe sostituirlo già in questa stagione


Gli Stewards, avvalendosi anche delle immagini, hanno però appurato che Magnussen abbia perso tempo per altri motivi. Il danese ha infatti pizzicato il cordolo di curva 1, causando una leggera perdita di slancio che è risultata nei tempi leggermente più bassi dei microsettori successivi. I commissari hanno quindi appurato che Magnussen non ha dovuto fare azioni significative per evitare Verstappen.

Infine, la FIA ha voluto specificare che la cancellazione il giro in questione di Magnussen per Track Limits non ha influito sulla decisione. Ogni incidente non dipende infatti da avvenimenti successivi.

Foto di copertina: Verstappencom


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Bahrain – Pirelli individua le migliori strategie: quali sceglieranno i team?

Vanessa Cravotta

F1 | I cinque punti chiave del GP d’Australia 2024

Alessia Malacalza

F1 | Ferrari – La SF24 subito in pista: Ecco i primi giri della nuova monoposto – VIDEO

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.