Luglio 23, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF1PN24

F1 | UFFICIALE: Steiner lascia il ruolo di Team Principal della Haas. Ecco chi lo sostituirà

Dopo 10 anni di attività da Team Principal, Guenther Steiner lascia questo ruolo e la Haas: chi è il sostituto?

E’ stato reso ufficiale dal team attraverso un comunicato: Steiner lascerà la Haas. Ayao Komatsu è stato promosso a Team Principal della scuderia statunitense. Komatsu non è nuovo in Haas, in quanto dal 2016 ricopriva il ruolo di capo degli ingegneri.

Steiner Haas
Günther Steiner, team principal di Haas [Fonte: F1ingenerale.com]
Il proprietario del team MoneyGram Haas F1 Team ha esordito menzionando l’ormai ex team principal, che lascia la scuderia con effetto immediato. “Vorrei iniziare estendendo i miei ringraziamenti a Guenther Steiner per tutto il suo duro lavoro negli ultimi dieci anni e gli auguro ogni bene per il futuro“.

Gene Haas ha poi continuato: “Andando avanti come organizzazione era chiaro che dovevamo migliorare la nostra performance. Nel nominare Ayao Komatsu come Team Principal, fondamentalmente poniamo l’ingegneria al centro della nostra gestione“.

Sono poi stati stabiliti gli obiettivi di questa nuova gestione. “Dobbiamo essere costanti nel fornire risultati che ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo essere efficienti con le risorse che abbiamo, ma migliorare le nostre capacità di progettazione ed ingegneria è la chiave del nostro successo come squadra”.


Leggi anche: F1 | Ferrari 2024 copia Red Bull? Ecco le ultime indiscrezioni riguardanti l’ala


Le parole del nuovo Team Principal

Ayao Komatsu ha iniziato: “Sono naturalmente entusiasta di avere l’opportunità di essere Team Principal di MoneyGram Haas F1 Team. Non vedo l’ora di guidare il nostro programma e le varie operazioni interne per garantire una struttura che produca prestazioni migliori in pista“. 

Il sostituto di Steiner è una figura storica per Haas, in quanto lavora con loro sin dall’esordio della scuderia statunitense in F1, nel 2016. Quest’anno il team ha chiuso ultimo il mondiale, e da quando sono entrati nella categoria hanno affrontato tante difficoltà. A tal proposito Komatsu dichiara: Non siamo stati competitivi abbastanza di recente, il che è stato fonte di frustrazione per tutti noi. Abbiamo un supporto straordinario da Gene e i nostri vari partner. Vogliamo quindi rispecchiare il loro entusiasmo migliorando il nostro prodotto”.

Il nuovo team principal ha concluso elogiando il team di lavoro: “Abbiamo una grande squadra di persone a Kannapolis , Banbury and Maranello, e insieme sappiamo di poter ottenere il tipo di risultati di cui siamo capaci“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Cambio radicale per BMW nel 2024, Roos: “Ormai è un problema del passato”

Alessandro P

F1 | Presentata la prima monoposto 2024 ma… è di cioccolato – VIDEO

Davide Allegretti

F1 | Verstappen campione del mondo, il team radio emoziona!

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.