Giugno 19, 2024
Paddock News 24
AustrianGPBreaking NewsF1PN24

F1 | Verstappen rischia la pole: investigato per impeding su Magnussen [VIDEO]

Max Verstappen è stato convocato dai commissari per un sospetto impeding nei confronti di Kevin Magnussen: pole a rischio?

Non è ancora definitiva la classifica delle qualifiche di Spielberg: Max Verstappen è stato convocato dai commissari per discutere di un impeding ai danni di Magnussen.

Verstappen impeding
La RB19 di Verstappen nel circuito di Spielberg, in Austria. L’impeding a Kevin Magnussen nel Q1 del venerdì può costargli la pole? – Credit Photo: Oracle Red Bull Racing Twitter

Una leggerezza nel corso del Q1 potrebbe costare a Max Verstappen la pole conquistata nelle qualifiche del Venerdì. In uscita di curva 1 infatti, Verstappen si è trovato in piena traiettoria mentre sopraggiungeva Kevin Magnussen su Haas.

L’olandese dovrà presentarsi dai commissari alle ore 20 locali, per discutere di quanto accaduto e illustrare le sue posizioni. Di certo non sarà contenta Red Bull, che dopo aver perso Perez nel corso del Q2 a causa di ben quattro tempi cancellati per track limits, rischia di veder penalizzato anche il suo alfiere col numero 1.


Leggi anche: F1 | È già finita per De Vries? Lawson potrebbe sostituirlo già in questa stagione


Può sperare invece la Ferrari e Leclerc, che era arrivato a soli 48 millesimi di secondo dal soffiare la pole al campione del mondo in carica. Una eventuale penalizzazione di 3 posizioni, la più classica in questo caso, regalerebbe alla Ferrari una prima fila tutta rossa. Leclerc d’altro canto sarebbe costretto a mollare la sue seconda posizione che tanto bene gli portò lo scorso anno. Nel 2022 il monegasco vinse infatti proprio partendo da quella casella.

Aggiornamento ore 20:40: Verstappen e Magnussen sono usciti ora dalla direzione gara, con l’olandese che sembra al momento tranquillo. Non resta che attendere il giudizio dei commissari.

Foto di copertina: Formula 1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Sainz in Williams: ecco quando potrebbe arrivare l’annuncio

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia – Verstappen in pole: “Sono già salito sul podio una volta ma domani voglio salire su un gradino diverso!”

F1 | GP Messico, perché Verstappen (e non solo) non è stato penalizzato?

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.