Max Verstappen è stato convocato dai commissari per un sospetto impeding nei confronti di Kevin Magnussen: pole a rischio?
Non è ancora definitiva la classifica delle qualifiche di Spielberg: Max Verstappen è stato convocato dai commissari per discutere di un impeding ai danni di Magnussen.
Una leggerezza nel corso del Q1 potrebbe costare a Max Verstappen la pole conquistata nelle qualifiche del Venerdì. In uscita di curva 1 infatti, Verstappen si è trovato in piena traiettoria mentre sopraggiungeva Kevin Magnussen su Haas.
Verstappen is in the stewards room for allegedly impeding Magnussen#F1 #AustrianGP pic.twitter.com/zdhpHDlpag
— Mr Matthew CFB (@MrMatthewCFB) June 30, 2023
L’olandese dovrà presentarsi dai commissari alle ore 20 locali, per discutere di quanto accaduto e illustrare le sue posizioni. Di certo non sarà contenta Red Bull, che dopo aver perso Perez nel corso del Q2 a causa di ben quattro tempi cancellati per track limits, rischia di veder penalizzato anche il suo alfiere col numero 1.
Leggi anche: F1 | È già finita per De Vries? Lawson potrebbe sostituirlo già in questa stagione
Può sperare invece la Ferrari e Leclerc, che era arrivato a soli 48 millesimi di secondo dal soffiare la pole al campione del mondo in carica. Una eventuale penalizzazione di 3 posizioni, la più classica in questo caso, regalerebbe alla Ferrari una prima fila tutta rossa. Leclerc d’altro canto sarebbe costretto a mollare la sue seconda posizione che tanto bene gli portò lo scorso anno. Nel 2022 il monegasco vinse infatti proprio partendo da quella casella.
Aggiornamento ore 20:40: Verstappen e Magnussen sono usciti ora dalla direzione gara, con l’olandese che sembra al momento tranquillo. Non resta che attendere il giudizio dei commissari.
Foto di copertina: Formula 1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter