Luglio 22, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPBreaking NewsF2PN24RoadToF1

F2 | Paul Aron debutterà in F2 nel GP di Abu Dhabi

Paul Aron farà il suo debutto in F2 nel GP di Abu Dhabi. Ecco chi sostituirà.

Pochi giorni dopo aver preso parte alla FIA F3 World Cup di Macao, Paul Aron viene annunciato come partecipante al GP di Abu Dhabi di F2 con il team Trident. L’estone sostituirà Clement Novalak, che non correrà più con la scuderia italiana.

Il pilota estone, parte del Junior Programme del team Mercedes,  viene da una stagione in F3 da rookie con Prema, nella quale ha conquistato una vittoria, quattro podi e due giri veloci in 18 gare. Si è classificato terzo nel campionato, con 112 punti a referto. Ha da poco partecipato al GP di Macao, qualificandosi settimo, ma non riuscendo a concludere la gara per un incidente.

aron f2 abu dhabi
Paul Aron, che debutterà in Formula 2 nel GP di Abu Dhabi, con il team Trident. credit: mercedesamgf1.com

Leggi anche: F2 | Dennis Hauger continuerà a correre con MP Motorsport nel 2024


 

Le parole del Team Manager di Trident

“Con grande piacere annunciamo che Paul Aron farà il suo debutto in Formula 2 sotto il marchio Trident, nel prossimo weekend, quello del GP di Abu Dhabi, ha annunciato il TM Giacomo Ricci.

“Il team ce la metterà tutta per fargli prendere confidenza con la nuova categoria. Sarà sicuramente un passo molto importante per la sua carriera. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Paul, che sostituirà Clement Novalak, rimasto con noi per tanto tempo. Auguriamo al francese un grande in bocca al lupo per il futuro”, ha concluso il dirigente di Trident.

Il francese Clement Novalak, che non parteciperà all’ultimo weekend di F2, si trova al momento in P17 nella classifica piloti. Ha portato la sua vettura a punti per sole due volte, a Baku e a Zandvoort. In quest’ultima gara, il francese ha conquistato pole position e vittoria nella Feature Race. Termina quindi la sua avventura con 68 punti in tre stagioni, e una sola vittoria, proprio in terra olandese.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: mercedesamgf1.com

Articoli Correlati

F1 | Ferrari e quei problemi di bouncing che nascondono gli aggiornamenti in Austria: Le parole di Sainz

Simona Puleo

F1 | Bearman: “La chiamata di Vasseur per la Ferrari è arrivata mentre pranzavo”

Matteo Pera

F1 | Vasseur rivela a quanto ammonta il contratto pluriennale di Hamilton in Ferrari

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.