Luglio 12, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsF3PN24RoadToF1

F3 | Leonardo Fornaroli guiderà per il team Trident anche nel 2024

Fornaroli continua il suo percorso in Formula 3 con Trident Motorsport, dopo che il team lo riconferma nella line up del 2024.

Alla vigilia del compleanno del ragazzo, il team Trident gli ha fatto il regalo migliore. Nei loro canali social, infatti, viene annunciato che Leonardo Fornaroli resterà a far parte della squadra anche nel 2024. Sarà il suo secondo anno in Formula 3, dopo che aveva concluso la sua prima stagione in undicesima posizione.

Fornaroli trident
Leonardo Fornaroli dopo la pole a Silverstone (©Formula Motorsport Limited)

Il debutto in Formula 3

L’inizio dei rapporti tra Fornaroli e il team Trident risale a quando il ragazzo correva in FRECA nel 2022, a fianco di Tim Tramnitz e Roman Bilinski. Mentre i due hanno ripetuto il campionato per un altro anno, Leonardo ha dato prova di avere le capacità per fare il salto di categoria e raggiungere la Formula 3. Primo fra i rookie in FRECA, anche in Formula 3 l’italiano ha mostrato costanza nell’ottenere buoni risultati. Tuttavia, tra questi ci sono anche sette piazzamenti fuori dai punti, che gli hanno impedito di concludere l’anno più in alto in classifica. Ad un soffio della Top 10, Fornaroli chiude la sua stagione da rookie in F3 in undicesima posizione con 69 punti.


Leggi anche: F3 | Dino Beganovic confermato in PREMA per il 2024


Il diciannovenne è riuscito a portare a casa due podi e una straordinaria pole position a Silverstone. Le abilità e la grinta del pilota, hanno convinto il team Trident a riconfermalo anche per un secondo anno, in cui Fornaroli vuole dimostrare di avere quello che serve per vincere. Proprio come ha fatto il suo ex compagno di squadra, Gabriel Bortoleto, quest’anno vincendo il titolo.

Le parole di Fornaroli e della team Trident

“Sono molto entusiasta di restare con Trident Motorsport per un’altra stagione. Questa squadra è diventata come una famiglia per me e qui ho trovato la più alta cultura del Motorsport” ha detto il piacentino, il cui nome si aggiunge alla lista dei pochi piloti confermati per la griglia di Formula 3 del prossimo anno. Tra questi vi è anche quello di un altro italiano, Gabriele Minì, che guiderà per il team Prema. Il 2024 sarà un anno importante per i piloti al loro secondo anno nella categoria, e Fornaroli lo sa bene: “questa è una grande opportunità per me. Trident Motorsport ha dimostrato molte volte che è uno dei team migliori per un giovane pilota in Formula 3, e ho intenzione di sfruttare al meglio questa opportunità facendo il miglior lavoro possibile per il team”.

Il team manager della Trident, Gabriele Ricci, è lieto di avere il ragazzo nella squadra per il terzo anno di seguito: “questa è la conferma di una collaborazione positiva che avrà obiettivi sempre più ambiziosi. Nella passata stagione, Fornaroli è stato uno dei migliori rookie della serie […] L’obiettivo per lui sarà quello di aumentare il livello e competere nella parte superiore della classifica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: ©DutchPhoto

Articoli Correlati

F1 | Un calendario così fitto potrebbe essere il motivo del ritiro di Alonso

Vanessa Cravotta

F1 | Verstappen ricorda Van ‘t Hoff: “E se fosse successo a me?”

Antonio Spina

F1 | Caso Horner, destino segnato: già pronta la lettera di licenziamento

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.