Nico Müller guiderà per Andretti nella stagione 2024/25 di Formula E, lo svizzero sostituisce Norman Nato alla guida della Porsche 99XElectric
Dopo l’annuncio di ABT Lola – Yamaha si è aperto ufficialmente il mercato piloti per il campionato 2024/25 di Formula E, Nico Müller sarà il nuovo compagno di team di Jake Dennis nel team Andretti.
Ulteriore cambio in casa Andretti, la nuova line-up per il 2025 porta i nomi di Dennis e Müller. L’inglese, arrivato nel team per il campionato 2020/21, è l’unico punto fisso della squadra. Maximilian Günther, Oliver Askew, André Lotterer e Norman Nato sono stati compagni di team dell’inglese per una sola stagione. Fino a questo momento il team Andretti non è mai riuscito a trovare l’accoppiata perfetta, cosa che invece è riuscita ai rivali di Porsche e Jaguar. Il team americano punta ora su Nico Müller, autore di ottimi risultati in Formula E e di una stagione dove nonostante il mezzo è riuscito a far parlare di sé. Lo svizzero, oltre ad aver concluso più volte in Top5 e aver sfiorato il podio a Misano con una 4° posizione, ha concluso in classifica al 12° posto, a 9 punti dalla Top10, e davanti di 5 punti a Norman Nato, 15°.
Leggi anche: Formula E | Mercato piloti 2025: Tra rumors e conferme, chi saranno i piloti in griglia nella Stagione 11?
Müller, dopo anni passati in team di bassa classifica, si accasa in un team che nelle ultime stagioni ha lottato e vinto in Formula E . Lo svizzero si lega inoltre ad un marchio, Porsche, con programmi a lungo termine nella categoria. Per poter firmare in Andretti ha inoltre dato addio al programma WEC con Peugeot. Importante per il team americano è infatti poter contare sui propri piloti anche in casa di scontro con il campionato Endurance, cosa che accadrà con la tappa di Berlino e la 6H di San Paolo.
Nico Müller, pilota Andretti:
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del team Andretti Formula E. È una squadra che ha avuto successo fin dall’inizio del campionato, in particolare nell’era GEN3 nella sua partnership con Porsche Motorsport. Lavorare con Jake, un ex campione del mondo, è un onore e non vedo l’ora di avere questa opportunità. Darò il massimo per contribuire al successo della squadra e spero di ottenere qualche podio e la mia prima vittoria in Formula E, questo è l’obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare”.
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter