Ottobre 4, 2024
Paddock News 24
Breaking NewsFormulaE

Formula E | Ufficiale: Porsche conferma da Costa al fianco di Wehrlein per la Stagione 11

Ufficiale il rinnovo tra Porsche e da Costa, il portoghese continuerà la sua avventura al fianco di Wehrlein anche per la stagione 2024/25 di Formula E

Arriva il punto nella storia più lunga del mercato piloti 2024/25 di Formula E, António Félix da Costa e Pascal Wehrlein saranno ancora i due alfieri Porsche. Il portoghese e il team tedesco continueranno quindi la loro storia anche nella Stagione 11.

Formula E Shanghai Costa
Antonio Félix da Costa festeggia il successo di Shanghai – Foto: Porsche Formula E Team Website

Il portoghese, autore di un inizio stagione a rilento, sembrava pronto ad essere sostituito da Porsche. Il team aveva anche testato Nico Müller tra l’E-Prix di Diriyah e San Paolo, tanto che lo svizzero era ritenuto il favorito a diventare il compagno di Pascal Wehrlein nella Stagione 11. La stagione di da Costa, proprio dal Brasile, ha invece iniziato a prendere una piega diversa con il campione della Stagione 6 che è arrivato a Londra in 4° piazza e in lotta per il titolo mondiale. Il portoghese aveva già anticipato il suo futuro prima dell’E-Prix londinese, salvo sorprese sarebbe rimasto in Porsche e così è stato. Müller invece è entrato comunque nella famiglia Porsche, come pilota Andretti.


Leggi anche: Formula E | Come la Formula 1 può divenire un bacino di visibilità mediatica


La conferma è arrivata prima tramite canali social, con un post ironico del team su X, poi tramite comunicato della Formula E. Porsche, con il rinnovo di da Costa, schiererà per il terzo anno consecutivo la stessa line-up di piloti, non era mai successo da quando è entrata in Formula E nella stagione 2019/20.  I risultati ottenuti alla fine della Season 10 hanno infatti spinto il team tedesco a non apportare modifiche. Da Costa è stato il pilota con più vittorie in stagione mentre Pascal Wehrlein ha lottato e vinto il campionato piloti. Porsche ha inoltre lottato per il titolo team e costruttori, perdendo entrambi contro Jaguar. Il costruttore tedesco ha in realtà visto sfumare il titolo riservato ai costruttori, introdotto proprio nella Stagione 10, a seguito di una penalità assegnata a da Costa alla fine di gara 2 dell’E-Prix di Londra.

 

Foto copertina: Sam Bagnall – Formula E


Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | Ufficiale: DS Penske conferma Vandoorne e Vergne per il 2024

Giada Di Somma

Formula E | Misano E-Prix | Gara 1 – Rowland, secondo di qualità, poi primo: “Un grande podio, che qui ha avuto un valore ancora superiore”

Lorenzo P

Formula E | Ufficiale: Andretti sceglie Müller per la Stagione 11

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.