Pubblicata l’entry list della Stagione 11, FIA e Formula E ufficializzano la line-up del team Kiro Race che correrà con Ticktum e Beckmann
Confermate le line-up per la Stagione 11 Formula E, il campionato 2024 – 2025, Dan Ticktum e David Beckmann difenderanno i colori del team Kiro Race.
Dopo i test pre-stagionali a Jarama arriva la conferma dei piloti Kiro Race, saranno Dan Ticktum e David Beckmann. A confermarlo sono la FIA e Formula E che hanno pubblicato l’entry list ufficiale della Stagione 11. Nessuna parola ancora dal team americano, nonostante il documento pubblicato dalla federazione e del campionato. Una prima conferma era arrivata da Dan Ticktum nella descrizione di un post su Instagram, prontamente modificato. Successivamente anche la Formula E aveva pubblicato un video con Ticktum e Beckmann intenti a posare per le foto ufficiali della Stagione 11.
Kiro Race quindi parteciperà alla stagione 2024 – 2025 con la line-up vista nei test. Il ritardo nella scelta è sicuramente anche legato al recente cambio di proprietà. La Forest Road Company ha ufficializzato l’acquisto di ERT dalla Lisheng Sports il 15 ottobre, i test hanno avuto inizio 5 novembre mentre la data dell’E-Prix di San Paolo è 7 dicembre. Tempi stretti nei quali lavorare, con il cambio proprietà che ha portato anche al passaggio a Porsche. Inizialmente, secondo rumors, sia Dan Ticktum sia Sérgio Sette Câmara sarebbero rimasti nel team. Dopo l’acquisto da parte della Forest Road Company le chance del brasiliano di rimanere in Formula E sono calate tanto che il team sembra abbia discusso anche con Sacha Fenestraz. A competere con il team sarà invece David Beckmann, pilota Porsche con esperienza in Formula 2 e nel campionato WEC.
Leggi anche: Formula E | A Jarama, le prime uscite della Lola-Yamaha, senza guardare per forza al cronometro
Beckmann, che nel 2024 aveva ricoperto il ruolo di pilota di riserva per Porsche, aveva già corso in Formula E per il team Andretti nell’E-Prix di Giacarta 2023. Per il tedesco la stagione 2024-2025 sarà però la prima da titolare. Confermato invece Dan Ticktum, per l’inglese sarà la quadra stagione consecutiva nel team, due con il nome NIO e una come ERT. Durante i test pre-stagionali, sia Ticktum sia Beckmann hanno fatto segnare dei buoni tempi ma soprattutto hanno totalizzato 421 giri. Per Kiro Race era vitale totalizzare il maggior numero di chilometri possibili sulla Porsche 99X Electric WCG3. Il team, che fino alla Stagione 10 era costruttore, con il cambio di proprietà ha deciso di affidarsi a Porsche ma i tempi ristretti tra l’accordo e i test non gli hanno permesso di accumulare chilometri con il powertrain tedesco.
Foto copertina: @KiroRaceCo su X
Rimani sempre aggiornato sulla Formula E entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter