Aria di cambiamenti in casa Yamaha. Lin Jarvis ha annunciato che lascerà il team giapponese alla fine della stagione.
Lin Jarvis lascia ufficialmente la Yamaha e la MotoGP. Il team manager di Monster Energy Yamaha MotoGP ha annunciato che lascerà il proprio ruolo alla fine della stagione corrente.
Lin Jarvis è stato a capo del progetto MotoGP della Yamaha per gli ultimi 26 anni, anni in cui ha ottenuto ottimi risultati. L’ultimo dei quali essere riuscito a convincere il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo a continuare con il team Yamaha negli anni a venire.
Il team manager Yamaha è stato infatti protagonista di molti grandi successi, tra cui i titoli conquistati da Valentino Rossi con la casa giapponese. Non tralasciando comunque i nuovi acquisti fatti sotto il suo comando, tra cui il nuovo direttore tecnico Max Bartolini sottratto a Ducati che avviano il team sulla strada della ripresa.
La decisione è stata annunciata durante il weekend in cui il team manager ha affermato “Ho 66 anni. Sono stanco di viaggiare continuamente. Faccio lo stesso lavoro da 26 anni, essendo entrato nel team nel 1999. È arrivata l’ora di qualcosa di nuovo”.
Leggi anche: MotoGP | GP Americhe – Sintesi FP2: Domina Martin con un nuovo record del circuito
“In fondo è strano anche che una persona rimanga a capo dello stesso progetto per così tanto tempo. È il momento ideale per ritirarmi e avviare un nuovo capitolo per il team senza problemi. Abbiamo anche scelto il mio sostituto ma ancora non è ufficiale. In un’azienda è sempre così. Bisogna preparare la nuova generazione a prendere il comando” ha continuato Jarvis.
Il sostituto del team manager è stato infatti scelto internamente al team e inizierà ufficialmente a gennaio 2025. Jarvis ha poi aggiunto che i criteri usati per la scelta sono l’esperienza e la mentalità, cose che abbondano all’interno del team Yamaha.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @Monster Energy Yamaha MotoGP