Il team americano Trackhouse Racing punta sullo spagnolo Raul Fernandez e lo blinda per le stagioni 2025 e 2026.
Dopo aver incuriosito i fan attraverso i social media con un divertente video, il team Trackhouse Racing annuncia il primo dei suoi piloti per le stagioni ’25 e ’26. Il team americano ha deciso di puntare sul giovane pilota spagnolo Raul Fernandez, con cui ha iniziato l’avventura in MotoGP.
Il team di proprietà del pilota americano Justin Marks conferma Raul Fernandez rimarcando come fin dall’esordio del team nel motomondiale, il ventitreenne abbia spinto al massimo la moto acquistando contemporaneamente fiducia e velocità.
Il pilota di Madrid ha esordito nella classe regina delle due ruote nel 2022, dopo un ottimo secondo posto conquistato nel 2021 in Moto2 al quale hanno contribuito otto vittorie. E ha continuato a migliorare anche nel 2024 sotto la guida dell’esperto team principal Davide Brivio.
Leggi anche: MotoGP | Pramac-Yamaha è vicina ad Oliveira e valuta Arbolino
All’interno del proprio comunicato stampa, il team americano rimarca la propria fiducia nel pilota spagnolo e annuncia che a partire dal GP di Silverstone sarà al volante della Aprilia RS-GP24.
Raul Fernandez ha dichiarato: “Sono molto contento di rimanere col team. Davide e Justin hanno costruito una buona squadra e il mio obbiettivo dall’inizio dell’anno era rimanere con Trackhouse Racing. Resterò con il team per i prossimi due anni, e avremo tutto ufficiale. Ci stiamo preparando a usare una nuova moto a metà del campionato, e dobbiamo sfruttarla per prepararci al meglio per l’anno prossimo. Non vedo l’ora di vedere come sarà il mio livello con la moto ufficiale.
Il team è fantastico e sono felice delle ambizioni di Justin. È nuovo al mondo della MotoGP ma sono convinto che è pronto a fare la differenza sul mercato americano per far crescere anche lì la categoria. Sono contento anche che ci sia Davide. Ha vinto cinque titoli in MotoGP e sono convinto sia la persona giusta per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi”.
Davide Brivio ha commentato così il rinnovo: “Sono contento di confermare Raul perchè ha talento ed è disposto a lavorare sodo per migliorare ma sempre con un approccio positivo. Lo apprezziamo per questo e sarà importante per il nostro futuro in MotoGP. Avere la moto ufficiale da Silverstone in poi lo aiuterà a prepararsi per i prossimi due anni. Abbiamo un obbiettivo comune: far migliorare Raul come pilota e spingere per portare in alto il team Trackhouse Racing”.
Anche il proprietario Justin Marks ha dichiarato: “Sono felice che Raul resti con noi. Ha dimostrato di impegnarsi e avere la dedizione necessaria per eccellere ad alti livelli. Siamo un team nuovo e continuiamo a imparare ogni giorno anche grazie a un pilota giovane e talentuoso come Raul. Sappiamo che con il tempo e l’esperienza arriverà sul gradino più alto del podio”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @raulfernandez_25 via Instagram