Settembre 19, 2024
Paddock News 24
AutomotiveBreaking News

Salone di Ginevra: torna nel 2024 lo storico appuntamento

Dopo anni di assenza, torna nel 2024 lo storico appuntamento del salone di Ginevra.

Il salone dell’automobile per eccellenza sta per tornare. Il motor show elvetico riaprirà i battenti il prossimo febbraio, dopo cinque anni da quella che è stata l’ultima effettiva edizione del 2019. Da quell’anno, la kermesse ha visto diverse edizioni cancellate per via del Covid e diversi rinvii. L’edizione del 2024 del salone è prevista a Ginevra e sono state annunciate anche le date. Appuntamento dal 26 febbraio al 3 marzo 2024 per il ritorno del salone. Prima di questo però c’è l’edizione speciale di Doha, in Qatar, a ottobre 2023.

Appuntamento nel 2024

Salone Ginevra 2024
Credits: Unknown

Nel marzo del 2020, il salone di Ginevra fu il primo evento di portata internazionale a subire gli effetti del Covid, allora ancora agli inizi. Negli anni successivi, i tentativi di rilancio furono diversi ma il motor show più importante d’Europa non è mai riuscito a tornare. Ultimamente però sembra che le cose siano cambiate. Infatti, gli organizzatori della kermesse elvetica hanno annunciato che l’edizione 2024 del GIMS si farà. L’evento si terrà a cavallo di febbraio e marzo, e gli organizzatori già parlano di una stima delle presenze con 10mila giornalisti e 300mila spettatori durante l’evento.


Leggi anche: Koenigsegg Regera | Di nuovo suo il record del mondo sullo 0-400-0 Km/h [VIDEO]


L’annuncio del ritorno del salone giunge insieme alla nomina di Alexdrandre se Sanarclens come nuovo presidente della fondazione Comitato Permanente del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Queste le parole del neoeletto presidente: ““Sono onorato di accettare la Presidenza di un evento così prestigioso, che contribuisce alla reputazione internazionale di Ginevra e ha un grande impatto sull’economia regionale e sul settore automobilistico nazionale. Per le Case e i loro importatori, rappresenta una vetrina eccezionale per presentare le innovazioni tecnologiche del settore”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Automotive e Mobilità entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Incidente Albon, arriva il comunicato della Williams

Simona Puleo

F1 | UFFICIALE – Nessuna penalità per Verstappen, mantiene la Pole

Federico Palmioli

Automotive | Bentley Speed Edition 12: L’omaggio a un’icona dell’ingegneria

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.